Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Nuovo Blu-ray Samsung

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Gennaio 2007, all 15:16 nel canale HT

“In occasione dell'appuntamento di Las Vegas, Samsung svela al grande pubblico il successore del lettore Blu-ray BD-P1000”

Il Samsung BD-P1000, primo lettore Blu-ray da tavolo ad essere arrivato sul mercato, avrà tra qualche mese un successore. In occasione del CES, Samsung ha infatti presentato il BD-P1200, lettore Blu-ray di seconda generazione. Tra le novità incluse nel nuovo modello troviamo l'uscita HDMI 1.3, con supporto dello spazio colore xvYCC e delle codifiche audio HD fino a 7.1 canali, soprattutto l'utilizzo del processore Realta HQV per il deinterlaccio e l'upscaling del materiale video fino a 1080p.

Per quanto le funzionalità, il BD-P1200 è compatibile anche con i DVD e i CD, nonché con i file Mp3, LPCM a 192kHz, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS e implementa per la prima volta la tecnologia Anynet+ che consente di controllare con un unico telecomando tutti gli apparecchi Samsung collegati alla nuova sorgente.

Il nuovo BD-P1200 dovrebbe fare la sua apparizione sugli scaffali statunitensi durante il mese di marzo ad un prezzo ancora da stabilire.

Fonte: Samsung Electronics



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 10 Gennaio 2007, 16:59
Perchè non scrivere anche il prezzo nella news? Comunque avrà un prezzo consigliato di 799 $ ;-) Sarebbe interessante sapere quando uscirà da noi... scperiamo non 6 mesi dopo come il primo modello...
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Gennaio 2007, 17:09
Perché a noi il prezzo non è stato detto e infatti nella news è specificato ancora da stabilire
cmq noi abbiamo istituito i commenti proprio perché a volte i lettori ne sanno più di noi! VIVA I LETTORI DI AVMAGAZINE!

cmq grazie!

Gianluca
Commento # 3 di: m.massimo pubblicato il 10 Gennaio 2007, 17:36
Mi sembra di grande interesse il fatto che sia questo nuovo Samsung (799$) che il Toshiba XA2 (999$) implementano Realta HQV per lo scaling e il deinterlaccio ad un prezzo della macchina che risulta inferiore ad esempio al Denon 3930 con uguale tecnologia. Questo pone, almeno a me, un grosso freno nell'acquisto oggi di una sorgente DVD di qualità.
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 10 Gennaio 2007, 18:12
non per portare sempre l'acqua al proprio mulino, ma queste news uccideranno il mercato del denon 3930 et similia: se non altro il MArantz da me preso qualche tempo prima, ed a prezzi inferiori(se consideriamo invece l'acquisto di un pezzo nuovo, lasciate stare!), almeno avrò una macchina per l'ascolto audio ancora insuperata nella sua fascia: di certo non sarà un samsung universale una buona macchina per ascoltare musica...

Che implementi in REALTA è uan gran cosa: ma ho idea che questo ReAlTa sarà ben presto il Faroudja del 2007(cioè leggeremo il suo logo presto anche sui lettori samsung da centro commerciale di 200 euro...)
Vabbè forse son andato troppo oltre..
Però azzo la tecnologia come corre!
Il BD1000 pensavo proprio avesse vita migliore e più longeva...
(Adesso mi sente Locutus )
Commento # 5 di: Roberto M pubblicato il 10 Gennaio 2007, 18:21
il solo processore on-board rende l'apparecchi equivalente, ad esempio, all'accoppiata lettore dvd sdi + processore video evoluto (vantage, crystalio 2 ecc.) perchè in questo caso il prezzo del processore sarebbe troppo elevato !
Commento # 6 di: tygerone123 pubblicato il 10 Gennaio 2007, 18:25
Che differenza c'è tra

HDMI 1.2 e 1.3 ?
Come faccio a sapere se il TV LCD di Samsung serie R71B supporto HDMI 1.2/1.3 ? Sul manuale non c'è traccia.. Grazie a tutti
Commento # 7 di: Locutus2k pubblicato il 10 Gennaio 2007, 23:30
Originariamente inviato da: sasadf
...Il BD1000 pensavo proprio avesse vita migliore e più longeva...
(Adesso mi sente Locutus )



Aspettiamo di vedere come questo nuovo Sammy è fatto dentro e, sorpattutto, quando arriverà da noi e quanto costerà.
E poi, se volevo la gallina domani ancora starei aspettando il sostituto HD del Denon DVD-A1XV che ormai possiedo e mi godo immensamente da circa due anni
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

P.S. cmq il Realta può far bene solo ai dvd SD, campo nel quale il BD1000 è invero, imho, scadente. Per i BR non oso pensare a cosa si possa migliorare rispetto al modello attuale ...
Commento # 8 di: gian de bit pubblicato il 11 Gennaio 2007, 02:17
Originariamente inviato da: m.massimo
Mi sembra di grande interesse il fatto che sia questo nuovo Samsung (799$) che il Toshiba XA2 (999$) implementano Realta HQV per lo scaling e il deinterlaccio ad un prezzo della macchina che risulta inferiore ad esempio al Denon 3930 con uguale tecnologia.


Purtroppo non ti regala niente nessuno .... ed il Realta che e' implementato in questo player, non e' quello che monta il 3930, ma bensi il fratellino minore Reon che monta il 2930

Poi come giustamente dice Luigi (locutus):
il Realta può far bene solo ai dvd SD, campo nel quale il BD1000 è invero, imho, scadente.


ciao
gianni
Commento # 9 di: m.massimo pubblicato il 11 Gennaio 2007, 08:53
Originariamente inviato da: gian de bit
Purtroppo non ti regala niente nessuno .... ed il Realta che e' implementato in questo player, non e' quello che monta il 3930, ma bensi il fratellino minore Reon che monta il 2930


così andiamo già meglio. Spulciando AVS rilevo che in effetti anche il Toshiba XA2 monta il Reon. In ogni caso bisogna sempre vedere tutto quello che c'è intorno al singolo chip e che può giustificare un prezzo. Faccio però fatica, volendo acquistare una sorgente di qualità per i dvd che ho già, a pensare di spendere oggi 1400-1500 per un dvd-player per me definitivo quando tra un anno o giù di lì sarò in un certo qual modo costretto all'acquisto di un'altro lettore HD che per la parte SD potrà essere già equivalente o molto vicino al 3930 di oggi.
Commento # 10 di: gian de bit pubblicato il 11 Gennaio 2007, 10:05
@ m.massimo:

Il tuo discorso non fa una piega e mi trovi daccordo, ma DUBITO FORTEMENTE che tra un anno, i lettori HD siano arrivati (nella sez video) alla maturazione per i DVD SD meglio che nei lettori TOP di gamma di ora.
Il motivo e' semplice....perche' con l'avevnto dell'alta definizione, nessun produttore vorra' migliorare ancora il PAL...casomai si migliorera' sempre piu la sez HD ma il PAL rimarra' (imho) alla situazione attuale. Quindi vedila cosi...i lettori TOP di gamma per l'SD che ci sono oggi, sono una specie di ultimi mohicani

Certo le varie Denon Pioneer e compagnia bella non resteranno al palo per molto a guardare la concorrenza mangiarsi il mercato, quindi si presuppone che prima o poi partoriranno qualcosa di buono per l'HD-DVD, pero' da qui a quando il mercato dell'HD si maturera' , io MI GODO il magnifico Denon 3930 che e' una meraviglia di spettacolo!

Il discorso e' sempre lo stesso, meglio un uovo oggi o la gallina domani? Intanto mi godo il presente (3930), in questo campo se si aspetta il futuro non compri e non ti godrai mai NULLA.


Saluti
Gianni