Blu-ray Sony sotto i 200$ nel 2009

sabatino pizzano 07 Marzo 2008, alle 16:41 Home Theater

Stan Glasgow, presidente di Sony USA, prevede un consistente calo di prezzi dei lettori Blu-ray Sony entro il 2009

Il 2009 sarà l'anno della consacrazione per il Blu-ray. A pensarlo è il presidente della divisione statunitense di Sony, Stan Glasgow, il quale durante un incontro con la stampa si è lasciato andare in qualche previsione circa la politica che sarà adottata dalla casa giapponese per il prossimo futuro.

Glasgow si aspetta che nel corso di questo 2008, che ha visto la scomparsa dello storico rivale HD DVD, il prezzo di un lettore Blu-ray possa scendere sotto i 300 dollari (299 per l'esattezza), e che le vendite di player stand-alone possa raggiungere quota 5 milioni di unità quest'anno.

Glasgow ha poi aggiunto che ci vorrà almeno un decennio prima che il downloading possa soppiantare le vendite di Blu-ray e DVD. In riferimento alla recente vittoria sull'HD DVD, Glasgow ha dichiarato: "la vera battaglia comincia ora, ovvero spostare i consumatori dal DVD al Blu-ray. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche in virtù del fatto che l'upscaling dei DVD sta diventando sempre migliore. Abbiamo il bisogno di utilizzare tutte le nuove funzionalità previste per il Blu-ray, quali il PIP il BD Live e tante altre che arriveranno nel tempo". Quest'ultima affermazione mi fa sorgere qualche dubbio: per le nuove funzionalità ci vorranno nuovi profili? sempre non aggiornabili? richiederanno ancora l'acquisto di nuovi lettori Blu-ray aggiornati?

Fonte: AV Zombie

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Trailbreaker

    07 Marzo 2008, 19:28

    Originariamente inviato da: naponappy
    Purtroppo ho già la 360 e, a parte i giochi multi (che girano meglio su 360, anche se in Italia non sono concordi co un'affermazione tale).


    Ciao Napo... io ho sia la 360 e sia la PS3 e ti garantisco che in quanto a console per Videogames, la PS3 non ha nulla da invidiare alla 360. Tanto per iniziare, il pad della PS3 ha tecnologia Bluetooth, è 1000 volte più comodo di quel pataccone del pad della 360 ed ha i sensori di movimento, io personalmente nei giochi di corsa mi diverto un mondo. Ora come ora, se i giochi girano meglio su 360, è solo perché gli sviluppatori conoscono meglio il suo hardware, facci caso... tantissimi sviluppatori, per evitare rallentamenti, evitano di sviluppare giochi a 1080p e li fanno uscire ancora a 720p quando oramai su 360 i 1080p sono la norma. Le cose fra un annetto andranno decisamente meglio e sono sicuro che già il prossimo PES ce lo godremo senza rallentamenti ed a 1080p (per chi ha il Full HD). E' logico che un appassioanto di VGs allo stato attuale, possa non essere attratto dalla PS3 in qualità di lettore BD per questi motivi, tuttavia sono convinto del fatto che Sony riuscirà con la PS3 a percorrere la stessa strada che ha percorso con PSX e PS2.
    Se poi c'è gente che è convinta del contario, sappiate;
    1) che all'uscita di XBox tutti davano per spacciata la PS2 ed i risultati si sono visti.
    2) che da sempre le console Sony, in quanto a vendite non ha mai brillato, ha sempre mostrato i muscoli col passare del tempo.
    Comunque con l'acquisto della PS3 come lettore BD vai sul sicuro.

    P.S. Spero di non essere andato troppo OT, d'altronde ho solo voluto consigliare la PS3 specificandone le mie personali motivazioni.
    P.P.S. Non sono stipendiato Sony, anche se un po' di denaro extra non mi farebbe male
  • Sabatino Pizzano

    07 Marzo 2008, 20:03

    ragazzi, c'è un topic apposito, in un apposito forum (off topic) dove poter disquisire di videogaming
  • Guest_32220

    07 Marzo 2008, 20:31

    per giocare ho la 360, ma se c'è un titolo interessante su ps3 perchè non prenderlo? tanto ho deciso di comprarla.
  • messaggero57

    07 Marzo 2008, 20:34

    Scusate l'ignoranza, ma non potrebbero mettere in commercio lettori BD, diciamo così modello base, per tutti quelli cui non interessa nulla della interattività (come me), cioè vogliono godersi solo i film con la definizione più alta possibile?!
    Potrebbero così diversificare con due fascie di prezzi, una più umana e l'altra un po' più alta.
    Altrimenti, visto che guardare un film è un fatto puramente passivo, anche se coinvolgente, tutto il resto mi sembra solo politica commerciale per spennare soldi ai polli che ci cascano: a che cavolo serve l'nterattività in un film???. Allora uno si compra un videogioco!
  • pyoung

    07 Marzo 2008, 21:44

    Originariamente inviato da: calogy
    ma se i prezzi non sono scesi neanche quando erano in concorrenza con l'HDDVD ... mi sembra aria fritta !!!

    Esagerato... suvvia! I prezzi sono scesi tantissimo, un lettore l'anno scorso costava praticamente il triplo di oggi
    E poi non è solo la concorrenza dei formati che cambia i listini, ma anche la concorrenza hardware, cosa che è sempre avvenuta nel mercato dei lettori cd, dei lettori Dvd, giusto per citare le sorgenti piu' diffuse degli ultimi anni
  • roentgen

    09 Marzo 2008, 14:30

    dopo la sòla presa con l'HD DVD col piffero che mi compero un lettore BD che non sia in versione firmware definitiva così da doverlo aggiornare con un altro chissà quando... mi hanno rotto questi ladri delle major pronti solo a frugare nelle nostre tasche per sviluppare i loro prodotti in fase beta a nostre spese
  • Dave76

    10 Marzo 2008, 08:47

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    Io non starei a disperare... se devono arrivare altri profili, che arrivassero. Per me è sufficiente che realizzino dei lettori sempre aggiornabili tramite firmware....


    Il problema è che non è sempre così facile...soprattutto quando ad ogni profilo corrispondono modifiche hardware e non solo software (quindi non aggiornabili tramite un fai da te....).
    Cmq non tutti hanno a disposizione banda larga o collegamenti flat, quindi non vedo perchè bisogna per forza mettere fuori lettori incompleti tanto basta fare un aggiornamento del firmware (poi ti salta la corrente proprio in quel momento e la frittata è fatta....ma questo è un altro discorso...)
  • naponappy

    10 Marzo 2008, 10:44

    Originariamente inviato da: messaggero57
    lettori BD, diciamo così modello base, per tutti quelli cui non interessa nulla della interattività (come me), Potrebbero così diversificare con due fascie di prezzi, una più umana e l'altra un po' più alta.

    Il problema è che quelli ceh ci sono in giro sono quasi tutti modello base, anche se i prezzi non sono umani.
  • Trailbreaker

    10 Marzo 2008, 12:08

    Originariamente inviato da: Dave76
    Cmq non tutti hanno a disposizione banda larga o collegamenti flat, quindi non vedo perchè bisogna per forza mettere fuori lettori incompleti tanto basta fare un aggiornamento del firmware (poi ti salta la corrente proprio in quel momento e la frittata è fatta....ma questo è un altro discorso...)


    Non lo dire a me che navigo tramite connessione GPRS, tuttavia l'aggiornamento lo riesco a fare comunque (ho un asso nella manica, te lo dico in PM). Io difatti chiedo solo profili che vadano ad aggiornarsi via software... non penso che dopo l'integrazione di porta ethernet sugli ultimi e futuri modelli, arrivino altre modifiche hardware.
« Precedente     Successiva »

Focus

News