Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Sigmatek SBR-1000 a 199 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Settembre 2008, all 10:15 nel canale HT

“Il costruttore cinese dopo svariati annunci inizia finalmente la commercializzazione del proprio lettore Blu-ray. Passato in questi mesi da 249 Euro a 229 Euro, il prezzo di listino ufficiale comunicato per il mercato francese è ora di 199 Euro”

Sta finalmente per giungere in Europa il primo lettore Blu-ray proposto ad un prezzo di listino inferiore ai 200 Euro. Trattasi del lettore Sigmatek SBR-1000 di cui vi avevamo già parlato in passato (vedi news) e basato su una meccanica Sony di ultima generazione. Questo lettore cinese che verrà in questa fase distribuito ufficialmente sul mercato francese, ma che riteniamo non tarderà ad arrivare anche nella nostra penisola, pecca sicuramente in alcune funzionalità: manca la compatibilità con il profilo 2.0 (BD Live) limitandosi dunque al "Bonus View" (profilo 1.1), non dispone di uscite analogiche multicanale, la decodifica assicura solo la compatibilità con Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD, mentre non sappiamo ancora se via HDMI 1.3 sarà possibile veicolare anche i flussi DTS HD da decodficare "esternamente".

Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche, il lettore è in grado di riprodurre Blu-ray, DVD, CD, foto Jpeg, Mp3 e WMA, mentre non sembra compatibile con i file DivX/XviD (strano per essere un lettore cinese) ed è dotato di chipset di elaborazione (non è dato sapere quale) in grado di upscalare i DVD fino a 1080p. Il lettore è ovviamente compatibile via HDMI 1.3 con i segnali video 1080/24p.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica

Fonte: HD Numérique



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 24 Settembre 2008, 10:52
Niente divx?
Davvero strano!!!
Commento # 2 di: Trailbreaker pubblicato il 24 Settembre 2008, 10:52
Carino veramente, prezzo contenuto e discretamente elegante dal pdv estetico.
Per gli utenti a cui non interessano le funzioni BD live, potrebbe essere l'ideale.
Commento # 3 di: zorro101 pubblicato il 24 Settembre 2008, 11:12
cala cala!!!
Commento # 4 di: digimau pubblicato il 24 Settembre 2008, 11:27
Zorro era una battuta? Ancora adesso ci sono lettori DVD da tavolo dai 50 ai 69 Euro....A uqanto li devono vendere i lettori BD a 50 Euro? Cosi le aziende falliscono e poi si che ci divertiamo con i prezzi che tornano a 300 Euro dalle poche aziende sopravvissute....
Commento # 5 di: Trikkeballakke pubblicato il 24 Settembre 2008, 11:38
Concordo anche io.......CALA CALA!!!......non fallisce nessuno non vi preoccupate.
Commento # 6 di: Paganetor pubblicato il 24 Settembre 2008, 11:48
certo che oltre una certa cifra conviene ancora la PS3...

questi sono discreti entry level, ma con poco di più si può mettere le mani su un prodotto decisamente più completo e multifunzione
Commento # 7 di: digimau pubblicato il 24 Settembre 2008, 11:49
Forse perchè voi nel campo non ci lavorate..ma vi assicuro che tagliare troppo i prezzi specialmente per aziende piccole è un suicidio commerciale..il calo deve essere fisiologicamente naturale... a Natale probabilmente molti lettori saranno a 199 nella primavera del 2009 vedremo i primi a 149 pazienza gente....Il BD è uscito cmq da neanche 2 anni....Se siete puristi Home video non guarderete il prezzo se siete utenti medi aspetterete lettori ad 89 Euro....nel 2010....E' un fatto di scelte e di priorità.... Il volere tutto e subito a basso prezzo signifiaca bassa qualità e spiacevoli sorprese...
Commento # 8 di: no_smog pubblicato il 24 Settembre 2008, 12:42
io non asuspico un calo dei prezzi a prescindere, ma una massimizzazione del rapporto qualità-prezzo.
Non compro i DVD-player da 50 euro, figuriamoci se acquisterò un lettore HD da tale cifra.
E' certo però che la massa stia aspettando dei BR-mediatek da 49.99euro. Ed è la massa a decretare il successo di un prodotto.
QUindi, che 50 euro siano.
PS:se calasse anche il prezzo dei film e del supporti vergine sarebbe meglio assai.
Commento # 9 di: digimau pubblicato il 24 Settembre 2008, 12:53
Ma sicuramente 50 Euro saranno ma non quest'anno ne il prossimo...Qualcuno ricorda quanto tempo ci hanno messo a scendere davvero i lettori DVD? Tanto!
Commento # 10 di: TheRaptus pubblicato il 24 Settembre 2008, 13:27
Quoto digimao

@no_smog Quoto appieno ma per 60 euro sono disponibili ottimi lettori dvd, vedi il sony 78/708 (.. perdonami se sbaglio sigla ma vado a memoria) ed un Toshiba a 51 euro appena acquistato con upscaling 1080p molto ben fatto!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »