Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Samsung BD-1000 disponibile

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Giugno 2006, all 22:04 nel canale HT

“Samsung anticipa le consegne dei primi esemplari del nuovo lettore ad alta definizione in formato Blu-ray Disc: il nuovo BD-1000 è disponibile presso alcuni negozi delle maggiori catene CE in USA”

USA, 15 Giugno 2006. Con non poca sorpresa, emulando in qualche modo quello che era già successo in Giappone con il lettore HD-DVD Toshiba, Samsung ha deciso di anticipare le consegne dei primi lettori ad alta definizione in formato Blu-ray Disc BP-1000, attesi per il giorno 25 Giugno.

Le prime notizie sono comparse sul forum di discussione avsforum.com e all'inizio si pensava quasi ad uno scherzo. Nelle ultime ore le immagini inserite da alcuni utenti registrati hanno tolto ogni dubbio: anche il formato Blu-ray Disc è finalmente disponibile, assieme ai primi titoli.

I primi esemplari di Samsung BP-1000 sono stati avvistati negli Stati Uniti presso alcuni punti vendita della catena Best Buy, collegati a retroproiettori con tecnologia DLP. Assieme al lettore ad alta definizione sono disponibili anche i primi dischi BD-ROM. Segnaliamo infatti Saw, The Fifth Element e 50 First Dates.

Dal prossimo 25 Giugno l'elenco dei titoli disponibili sarà più sostanzioso, grazie soprattutto ad altri titoli del catalogo Sony: il momento in cui sarà possibile un primo confronto tra HD-DVD e Blu-ray Disc è sempre più vicino.



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 16 Giugno 2006, 00:37
Peccato che in Europa arriverà solo a settembre...


http://www.hdblog.net/2006/06/15/sa...ayed-in-the-uk/
Commento # 2 di: fabio3 pubblicato il 16 Giugno 2006, 09:10
Non manca poi tanto a Settembre.

Il problema se mai sarà il prezzo di questi primi esemplari.
Commento # 3 di: pcusim pubblicato il 16 Giugno 2006, 09:45
C'è un aspetto positivo:

è vero che arriveranno (almeno) a settembre, ma dovrebbero avere già risolto gli inevitabili primi bug.
Il lettore HD-DVD Toshiba, ad esempio, pare sia affetto da numerosi difetti. Addirittura fra tempo di accensione e di caricamento del disco passano quasi due minuti!
Non tutti i mali vengono per nuocere.....
E poi abbiamo aspettato tanto, qualche mese non cambiarà certo niente.
Commento # 4 di: poe_ope pubblicato il 16 Giugno 2006, 12:24
Senza un adeguato corredo di film, BRD o HD-DVD è indifferente, entrambi rischiano o la morte per asfissia o di vivacchiare con numeri ridicoli.

Altro ostacolo: l'annosa questione dell'ennesima battaglia di standard, da sempre un fattore castrante per quasivoglia acquirente.

E poi: urge un riposizionamento di prezzo verso il basso di TUTTI i flat display a reale risoluzione HD / Full HD. Utenti bambocci che si possono abbindolare con un loghino HD Ready ce ne saranno anche, ma gli altri, che pesano bene il non indifferente esborso economico richiesto per un modello realmente in HD (e più ancora in full HD) condizioneranno il mercato, e giustamente: o si troveranno a prezzi accettabili prodotti realmente di rottura col passato SD (quindi l'intera catena sorgente-display) oppure se li tengano pure.

E non pensate che sia un conservatore inacidito: possiedo già un vpr HD (1280x720 Dlp), e mi ritengo economicamente privilegiato nel poter anche sperimentare come early adopter nuove tecnologie in anticipo sulla massa (fu così anche per i DVD, nel lontano 1997). Quindi non vedo l'ora che si avveri l'era dell'HD.

Sono però anche molto preoccupato dalle cose appena scritte e dal fatto che questi lanci avvengono in una fase di congiuntura economica assai depressa: per avere prezzi in discesa si devono avere i volumi, ma mai come in questo caso chi vuole realizzare profitti nel campo dell'HD casalinga DEVE anche investire nel proprio futuro, quindi anticipando al più presto le fisiologiche tendenze di un mercato di massa nel ridurre i prezzi dei suoi prodotti. Un sacrificio per i vendor HW&SW che ritengo fondamentale, pena il fallimento per loro di ingenti investimenti e per noi appassionati del sogno di poter fruire di un significativo balzo qualitativo nel campo dell'HT.

Sperém...

Ciao!
Marco
Commento # 5 di: ARAGORN 29 pubblicato il 16 Giugno 2006, 13:10
Chissa se è retrocompatibile con dasc e dvd-a

Edit. volevo dire con sacd e dvd-a (il dasc + h magari lava meglio bd e hd-dvd ma non li fa suonare :-))

In realtà io sogno un lettore omnistandard:
Blue ray
Hd-dvd
WMV-HD
Dvd audio e video
Sacd
Divx -hd

Poi ognuno si sceglie il software che gli pare!!

Offro € 1000 al primo costruttore che me ne fa uno almeno decente !!

Ma se proprio non si potesse, spero che almeno sti cavolo di BD siano compatibili con sacd e dvd-a ... che poi il resto me lo gestisco col computer
Commento # 6 di: Toro Seduto pubblicato il 16 Giugno 2006, 13:49
Originariamente inviato da: Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1020.html

Samsung anticipa le consegne dei primi esemplari del nuovo lettore ad alta definizione in formato Blu-ray Disc: il nuovo BD-1000 è disponibile presso alcuni negozi delle maggiori catene CE in USA

Click sul link per visualizzare la notizia.


Il prezzo?????

Ciao, Marcello
Commento # 7 di: poe_ope pubblicato il 16 Giugno 2006, 14:31
Originariamente inviato da: Toro Seduto
Il prezzo?????



http://www.bestbuy.com/site/olspage...p;type=category
Commento # 8 di: gorman pubblicato il 18 Giugno 2006, 18:47
Come possano pensare di chiedere il doppio del costo dell'HD-DVD di Toshiba è davvero al di là della mia capacità di comprendere le cose...
Commento # 9 di: fabio2678 pubblicato il 18 Giugno 2006, 19:20
Originariamente inviato da: gorman
Come possano pensare di chiedere il doppio del costo dell'HD-DVD di Toshiba è davvero al di là della mia capacità di comprendere le cose...



Quoto!!...

Mica 500/600 €urozzi son trikke e ballakke eee!

Cosi', altro non fanno, che partire in netto svantaggio....
Commento # 10 di: poe_ope pubblicato il 19 Giugno 2006, 09:41
Beh, la capienza dei BRD è sostanzialmente doppia rispetto agli HD-DVD...

Sul DVHT il BRD Samsung è in prova.

Ciao!
Marco
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »