Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray primo in ecologia

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Aprile 2008, all 15:27 nel canale HT

“Il consorzio blu-ray è stato insignito del riconoscimento quale miglior packaging ecologico dal Digital Entertainment Group, a Los Angeles”

Il Digital Entertainment Group (DEG), in occasione dei Green Entertainment Awards, appuntamento con l'ecologia che si tiene tutti gli anni a Los Angeles, ha premiato niente meno che il Blu-ray disc. Nello specifico, il premio è andato alle confezioni utilizzate per i blu-ray disc, ritenuti in perfetta sintonia con i bisogni dell'ambiente che un po' tutti tendiamo spesso a trascurare.

"Siamo lieti che la comunità dell'home entertainment stia abbracciando soluzioni eco-compatibili in grado di ridurre il rischio del cambiamento climatico", ha dichiarato Amy Jo Smith, direttore esecutivo del DEG, elogiando poi in tal senso l'impegno di Larry Wilk della Disney.

Fonte: HDTV UK



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 09 Aprile 2008, 15:55
non ho capito cos'hanno di ecologico le custodie del Blu-Ray... sia di loro, sia in rapporto alle custodie di DVD, HD-DVD o CD
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 09 Aprile 2008, 16:26
Forse sono in plastica riciclata e magari sono più sottili e, pertanto, usano meno materiale. Mah....
Commento # 3 di: aktarus73 pubblicato il 09 Aprile 2008, 16:28
BOOOHHH

Custodie Blu-Ray:

Se le metti contro luce, vedrai il volto di Gesù che ti parla.
Se le metti vicino al latte ti fanno lo Yogurt.
Se ci metti sopra della terra ci crescerà il Grano.
Se le metti in testa ti ricresceranno i capelli.
Se ci salti su a piè pari ti faranno volare dove vuoi, ma occhio a non perdere l'equilibrio.
Se le metti in banca il giorno dopo avrai sul conto 1000 €in più.

Io ho il Blu-Ray e a parte che si vede molto bene, non ci vedo molto altro.
Sono un fervente Ecologista e non mi pare che la plastica NON SIA FATTA CON IL PETROLIO !!!
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 09 Aprile 2008, 20:03
Ma non sono di plastica?
Commento # 5 di: Pippo_HD-Digital pubblicato il 10 Aprile 2008, 09:10
Sì anche di plastica riciclata.
Strato protettivo anti-graffio (tipo DURABIS 2) è CHIMICO !!!!
Commento # 6 di: Urca pubblicato il 10 Aprile 2008, 10:09
Questa baggianata la dice lunga di quanto sia potente la corporation che supporta il BR. Vergogna su vergogna...
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 10 Aprile 2008, 10:38
Tra un po' saltera' fuori che il BR,dopo l'utilizzo,e' anche commestibile.
Commento # 8 di: sevenday pubblicato il 10 Aprile 2008, 10:40
Cmq sia invece di sparare cavolate...i produttori di custodie ecc del BR si potevano attrezzare ed usare il mais come fonte!!! Ma finirà prima o poi 'sto maledetto petrolio!!!
Commento # 9 di: fabio3 pubblicato il 10 Aprile 2008, 12:46
Quando finirà il petrolio saranno @@zz@ per tutti, anche per quelli che ne parlano male.