Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Philips BDP7200 ad Ottobre

di sabatino pizzano, pubblicata il 25 Marzo 2008, all 12:12 nel canale HT

“Il produttore olandese ha fissato per il prossimo mese di Ottobre il lancio sul mercato europeo del suo nuovo lettore blu-ray BDP7200 con profilo 1.1, HDMI 1.3 e bitstream audio HD out”

Annunciato per la prima volta durante lo scorso CES di Las Vegas, il nuovo lettore Blu-ray BDP7200 di Philips tarda ancora arrivare. Completo di compatibilità con il profilo 1.1 (Bonus View), uscita HDMI 1.3 con bistream 7.1 delle codifiche audio di ultima generazione, uscite analogiche 5.1 e certificazione DivX, il BDP7200 dovrebbe fare il proprio esordio sul mercato europeo il prossimo mese di Ottobre.

Nessuna informazione è invece stata rilasciata sul prezzo. Ricordiamo che, per il mercato americano, il prezzo inizialmente previsto era di 349 dollari. In una fase successiva, alcune speculazioni che abbiamo già avuto modo di riportarvi in questa notizia, riportavano dell'eventualità di un ritocco verso l'alto per arrivare fino a 399 Dollari.

Secondi i soliti ben informati, il ritardo è dovuto alla volontà del produttore olandese di adeguare questa nuova macchina al profilo 2.0. Ma, ripetiamo, attualmente nessuna comunicazione ufficiale ci è giunta in tal senso dal produttore olandese.

Fonte: Pocket-lint



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mauriziofa pubblicato il 25 Marzo 2008, 12:17
Apprezzo molto che Philips voglia aggiornare il suo lettore al profilo 2.0 ma mi chiedo se il prezzo a cui verrà proposto, se saranno davvero 399$, sarà competitivo contro la Play 3 che è già dotata del profilo Blu Ray 2.0 e che scenderà sicuramente di prezzo da qui alla fine dell anno.

Voi cosa ne pensate?
Maurizio
Commento # 2 di: sevenday pubblicato il 25 Marzo 2008, 12:24
Mi sa che ancora per quest'anno la PS3 resterà il player con migliore rapporto Q/P...
Forse il prox anno ne riparleremo.

Cmq sia bisognerà vedere questo lettore se avrà avuto anche altri miglioramenti...
Commento # 3 di: Wallace79 pubblicato il 25 Marzo 2008, 13:39
ricordatevi che la PS3 non permette il bitstream dei formati audio HD.. e non è poco.. sopratutto per chi si è preso un ampli 1.3 e vuole sfruttarlo a pieno...
Andrea
Commento # 4 di: XForce pubblicato il 25 Marzo 2008, 15:44
E inutile contimuare a dire che PS3 è imbattibile, perchè lo sarà per la versatilità visto che si può fare di tutto... ma poi entrano delle limitazioni che purtroppo haimè hanno del pietoso... Per primo l'audio che dire che è pietoso e poco (vedi codifica PCM per trattare dolby digital e DTS) e secondo perchè non sarà mai in grado di trattare flussi bitstream per questioni di vendita... Poi non per ultimo la qualità video che può andar bene per tv al plasma o lcd da 50 ma se guardata con VPR sembra che ci sia un velo bianco spalmato sopra le immagini, e dico ciò perchè l'ho avuta anch'io e player tipo Sony BDP s500 e Pana BD-30 se non sulla velocità di caricamento se la mangiano a colazione sull'audio e sul versante video e mi sembra che non sia poco... Dunque evitiamo ogni volta di dire la PS3 così e la pS3 colà...
Ciao! :-)
Commento # 5 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 25 Marzo 2008, 15:44
.....ma sono sicuro che questa cosa del bitstream sulla PS3 verrà poi risolta con un prossimo aggiornamento firmware, non credete?
Commento # 6 di: sevenday pubblicato il 25 Marzo 2008, 16:09
Il problema audio verrà sicuramente risolto...
Inoltre XForce i VPR sono in 10 ad averlo.

Non saranno certo loro a decretare la penetrazione nel mercato di un oggetto o no...
Originariamente inviato da: XForce
Poi non per ultimo la qualità video che può andar bene per tv al plasma o lcd da 50


Fino a TV 50?!?!? Praticamente tutti...anzi tutti.
Commento # 7 di: naponappy pubblicato il 25 Marzo 2008, 16:44
Il problema audio NON verrà risolto se non con un aggiornamento hw. Il problema è nel Sil9132 modificato per poter dire la ps3 ha l'hdmi 1.3. Ma solo con il Sil 9134 si può mandare in bitstream dthd e dtsma.
Comunque quoto sevenday: per qust'anno la ps3 rimane un lettore con un ottimo rapporto q/p, in relazione alle feature aggiuntive.
Commento # 8 di: XForce pubblicato il 25 Marzo 2008, 18:08
@ sevendey

La mia era una constatazione per dire che PS3 ha dei limiti e non sono pochi,e dunque ripeto che se uno si accontenta come lettore di fascia medio bassa può andare anche bene e visto quello che costa ora come ora non la batte nessuno... E ripeto anche che se poi uno vuole la qualità dovrà andare in altri territori perchè PS3 non è in grado di dare, e se volete possiamo stare qui anche intere giornate a discuterne...

Che poi i VPR siano in tutta italia in 10 ma a guardare il forum per chi lo segue non sembrerebbe proprio...
E sopratutto avere un VPR non vuol dire essere in un altro pianeta perchè un buon VPR costa la metà di un buon plasma e da delle soddisfazioni che nemmeno il migliore dei 50 pollici da...
Ciao!
Commento # 9 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 25 Marzo 2008, 18:17
ragazzi, però non mi sembra che l'oggetto della news sia la PS3. Non trovate?
Commento # 10 di: sevenday pubblicato il 25 Marzo 2008, 20:37
Originariamente inviato da: XForce
Che poi i VPR siano in tutta italia in 10 ma a guardare il forum per chi lo segue non sembrerebbe proprio...
E sopratutto avere un VPR non vuol dire essere in un altro pianeta perchè un buon VPR costa la metà di un buon plasma e da delle soddisfazioni che nemmeno il migliore dei 50 pollici da...
Ciao!


Per un VPR serve spazio e soldi per mantenerli... cosa che non lo costa un plasma da 50. I VPR vanno ad ore ed alle 3 del pomeriggio non li puoi usare (a meno di non oscurare tutta la stanza se non se ne ha una dedicata)... PS cmq sia se vuoi ti togli la soddisfazione di fermare 100 persone per la strada e domandare se hanno una TV od un VPR in casa... poi facci sapere...

Cmq sia il prezzo di questo prodotto è ancora fuori dai limiti consumer. Non credo che ne venderanno molti continuando di questo passo. Inoltre il rapporto 1 euro = 1 $ la vedo assurda.

La gente comune non sa neppure cosa sia l'HD e gli appassionati sono alla finestra a guardare i prezzi... E chi li compra???
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »