Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Panasonic DMP-BD10 in autunno

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2006, all 08:07 nel canale HT

“Panasonic ha annunciato all'IFA di Berlino la disponibilità anche per l'Europa del lettore in formato Blu-ray Disc DMP-BD10 entro il prossimo autunno”

Berlino, 1 Settembre 2006. Durante la conferenza stampa di Panasonic, conclusa nella serata di ieri, molto spazio è stato concesso al nuovo lettore ad alta definizione in formato Blu-ray Disc DMP-BD10 che sarà destinato anche al mercato europeo.

Panasonic ha annunciato la disponibilità del nuovo lettore in Europa entro il prossimo autunno, accompagnato da un'adeguata pubblicazione di software nei vari pesi europei. Il nuovo DMP-BD10 sarà costruito senza compromessi, con telaio a nido d'ape e componenti audio e video di alta qualità.


Il nuovo DMP-BD10 che sovrasta l'ampli multicanale SA-XR700
- click per ingrandire -

L'uscita video HDMI consegnerà immagini a risoluzione 1080p per ogni tipo di supporto, grazie ad un deinterlacciatore integrato di nuova concezione, denominato P4HD e dotato di una potenza di elaborazione fino a quattro volte superiore rispetto ai DSP concorrenti.

Il nuovo circuito è in grado di elaborare circa 15 miliardi di pixel al secondo, è dotato di un algoritmo con ben 16 livelli di interpolazione e può contare su processi di motion detection pixel based con elaborazione anche in senso diagonale.


Il pannello posteriore del Panasonic DMP-BD10
- click per ingrandire -



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 01 Settembre 2006, 14:05
Bello, bello ...ma quanto costa ?
Commento # 2 di: JoK3R pubblicato il 01 Settembre 2006, 14:28
Io credo troppo!
Commento # 3 di: Monsters & Co. pubblicato il 01 Settembre 2006, 16:51
Bah! dal lato estetico sembra un radiolone anni 80 ...poi magari tirera' fuori immagini da infarto pero.... vuoi mettere che anche l'occhio vuole la sua parte di godimento extrasensoriale.. ? ...

...mi sa' che attendo l'uscita delle macchine di Pioneer,Denon e via dicendo... e sopratutto i multiformato BDR/HD-DVD ammesso che usciranno ..
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 01 Settembre 2006, 22:08
Bruttino nevvero!!

certo speriamo che le immagini sian meglio del Samsung
( che da quanto si dice sui forum americani, si vede uguale ad un dvd upscalato! )

Per ora io resto saldo nel partito PRO HD-DVD

walk on
sasadf
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 01 Settembre 2006, 22:11
Ma i problemi dei BRD dual layer son stati risolti ?
( i samsung non riescon a leggerli! )

walk on
sasadf
Commento # 6 di: Apple^HT pubblicato il 02 Settembre 2006, 07:54
Originariamente inviato da: sasadf
Ma i problemi dei BRD dual layer son stati risolti ?
( i samsung non riescon a leggerli! )

walk on
sasadf


più che al DL è meglio pensare a quando finiscono di usare quel cesso di mpeg2 come codifica su supporti BR e nizino ad usare il VC1
Commento # 7 di: jedi pubblicato il 02 Settembre 2006, 19:44
Mi sembrate tutti un po' Comari
La tecnologia Blu ray tecnicamente e' superiore Al HD-DVD.
Certo e' vero che potevano usare come codec il VC1 invece del mpeg2 ,ma diamogli un po' di tempo ,e sono sicuro che avremo grandissime soddisfazioni

P.s. quando usci' il Dvd io sono stato tra i primissimi a prendere quel titolo infame che era Die Hard prodotto da Checchi Gori e come molti si ricorderanno ,la qualita 'era poco piu che una video-cassetta
A proposito ,io non lo trovo cosi' brutto il lettore