Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Onkyo entro fine anno

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Luglio 2008, all 12:59 nel canale HT

“Dopo l'indiscrezione circolata ieri riguardo alla prossima uscita di un lettore Blu-ray Onkyo, la casa giapponese ha confermato la notizia, precisando però che la commercializzazione è prevista entro fine anno e non febbraio 2009”

Proprio ieri (vedi news) vi davamo notizia della prossima uscita di un lettore Blu-ray Onkyo. Secondo le prime indiscrezioni che vi abbiamo riportato, la commercializzazione del lettore sembrava prevista per febbraio 2009, mentre Onkyo ha pubblicato poche ore dopo un comunicato stampa ufficiale in cui annuncia che il lettore sarà nei negozi entro la fine del 2008. Al momento non sono stati diramati significativi dettagli sulle caratteristiche tecniche dell'apparecchio e il comunicato si limita a precisare che il lettore sarà perfettamente compatibile con le linee di sintoamplificatori HD della stessa Onkyo e compatibile via HDMI con video 1080p e tracce audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio.

Abbiamo contattato il distributore italiano Tecnofuturo per avere qualche informazione aggiuntiva, ma lo stesso ci ha semplicemente confermato la notizia e annunciato che il lettore sarà probabilmente presentato al pubblico in occasione del prossimo IFA di Berlino (insieme alla nuova linea di sintoampli Top). Nessuna indiscrezione per quanto riguarda il prezzo, mentre si vocifera che la base del lettore Blu-ray Onkyo possa essere di derivazione Pioneer. D'altronde le due case nipponiche collaborano con successo da diversi anni e gli stessi lettori DVD Onkyo sono quasi tutti di derivazione Pioneer.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Onkyo USA



Commenti