Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray: Microsoft conferma

di sabatino pizzano, pubblicata il 10 Marzo 2008, all 11:12 nel canale HT

“Dopo le dichiarazioni di Stan Glasgow, anche Steve Ballmer conferma la trattativa tra il colosso di Redmond e la casa giapponese per l'adozione del Blu-ray su tutte le piattaforme Microsoft”

Il matrimonio tra Blu-ray e Microsoft si farà. La conferma alle dichiarazioni dei giorni scorsi di Stan Glasgow - presidente di Sony USA - circa una trattativa tra Sony e Microsoft per il supporto da parte di quest'ultima al nuovo formato ad alta densità, è arrivata al Mix08 Conference.

"Abbiamo già cominciato a lavorare sullo sviluppo di lettori Blu-ray per PC Windows", ha dichiarato Steve Ballmer di Microsoft, che ha continuato: "il mondo va avanti, Toshiba è andata avanti e faremo noi altrettanto, supportando Blu-ray nel modo che meglio riterremo opportuno".

I giochi sembrano ormai fatti, e si tratta solo di attendere la messa in atto di tali dichiarazioni. Nessuna informazione, però, è stata rilasciata da Microsoft circa il lettore Blu-ray per Xbox 360.

Fonte: Engadget HD



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 10 Marzo 2008, 11:15
La cosa era alquanto scontata visto che ormai la PS3 piano piano sta riguadagnando terreno sulla 360 la Microsoft non poteva esimersi dal non supportare il BD.........vedremo
Commento # 2 di: manuel74 pubblicato il 10 Marzo 2008, 13:24
magari inserissero il lettore BD anche in windows....
Cosi' avremmo subito theatertek / MPC / Zoomplayer come lettori BD completi !!!!

bye
Manuel
Commento # 3 di: atchoo pubblicato il 10 Marzo 2008, 18:45
Originariamente inviato da: digital70
la PS3 piano piano sta riguadagnando terreno sulla 360

Non penso che il supporto di Microsoft a Blu-ray sia dovuto a questo... Redmond (stra)guadagna su altre cose.
Commento # 4 di: sevenday pubblicato il 10 Marzo 2008, 18:53
Infatti io non vedo l'ora che Linux prenda piede soprattutto nelle grandi strutture (anche pubbliche) del mondo. Così la MS sarà a gambe all'aria...

Ormai l'era dell'open source è alle porte...
Commento # 5 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 10 Marzo 2008, 20:36
Originariamente inviato da: atchoo
Non penso che il supporto di Microsoft a Blu-ray sia dovuto a questo... Redmond (stra)guadagna su altre cose.


ill problema di fondo è che molta gente conosce microsoft per via della 360 e Sony per via della PS3, e tendono a ricondurre tutto nell'ambito della console war, perchè solo quel business credono che i due colossi portino avanti
Commento # 6 di: Trailbreaker pubblicato il 10 Marzo 2008, 20:56
Originariamente inviato da: atchoo
Redmond (stra)guadagna su altre cose.


Guarda che Redmond (mi sembra che sia nello stato di Washington) è la città dove ha sede la Microsoft.
Commento # 7 di: atchoo pubblicato il 10 Marzo 2008, 21:06
No, davvero?
Infatti andava inteso come sinonimo di Microsoft.
Microsoft : Redmond = Apple : Cupertino
Commento # 8 di: Trailbreaker pubblicato il 10 Marzo 2008, 21:17
E' un sinonimo che va compreso...
Ho frainteso io allora, pensavo che intendessi che Redmond ne stesse straguadagnando in altre cose, tipo il Turismo locale.
Commento # 9 di: atchoo pubblicato il 10 Marzo 2008, 21:27
In alcuni ambienti è di uso comune. Ho sbagliato pure io a ritenerlo di uso universale.