Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray Integra DBS-6.9

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Ottobre 2008, all 10:37 nel canale HT

“Il marchio giapponese high-end del gruppo Onkyo, annuncia in USA l'uscita del suo primo lettore Blu-ray. Delusione per le caratteristiche funzionali e soprattutto per il prezzo annunciato di 600 dollari”

Per tutti gli appassionati, il marchio Integra è sinonimo di qualità assoluta e corrisponde alle linee di prodotti più sofisticati del noto marchio nipponico Onkyo. Ancora molto diffuse in USA e Giappone, le linee Integra sono state tralasciate per il mercato europeo in questi ultimi anni e i modelli "Integra" vengono solitamente proposti nei nostri mercati con il consueto logo Onkyo. Proprio questa settimana è stato introdotto in USA il primo lettore Blu-ray Integra DBS 6.9, che altro non dovrebbe essere che il DV-BD606 annunciato da Onkyo per il nostro mercato.

Chi si aspettava un lettore HD "definitivo" non potrà che rimanere estremamente deluso: questo DBS 6.9 si presenta, infatti, poco allettante per diversi motivi: risponde unicamente alle specifiche del profilo 1.1 (Bonus View) e non è neanche aggiornabile via firmware al profilo BD Live anche perché latita qualsiasi tipo di connessione Ethernet. Non presenta alcun tipo di uscite analogiche multicanale (né 5.1 né tantomeno 7.1) e per poter usufruire delle tracce audio HD (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio) fino a 7.1 canali bisogna forzatamente affidarsi all'uscita bitstream via HDMI 1.3 (da far quindi decodificare ad un processore esterno).

Per il resto il lettore è compatibile con i Blu-ray 1080/24p (via HDMI), i DVD con upscaling fino a 1080p (non sappiamo con quale chip), i CD e i file Jpeg, Mp3, WMA e DviX. Sul frontale il lettore presenta uno slot SD Card necessario per poter usufruire dei contenuti Bonus View. Tutto ciò viene proposto negli Stati Uniti al prezzo (assurdo, n.d.r.) di 600 dollari. Considerando che siamo praticamente certi (anche vedendo le foto) che questo DBS 6.9 di Integra non sarà altro che il DV-BD606 annunciato da Onkyo per il mercato Europeo, temo non ci sia da rallegrarci né per le caratteristiche tecnico-funzionali né per il possibile prezzo di listino. L'unica speranza è che le nostre deduzioni siano una volta tanto totalmente sbagliate...

Per maggiori informazioni: comunicato stampa inglese

Fonte: Integra USA



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 07 Ottobre 2008, 10:44
Vabbè...un altro prodotto (sia questo sia l'onkyo se le deduzioni di Gian Luca sono esatte) che può comodamente prendere polvere sugli scaffali...
Commento # 2 di: guest_005317 pubblicato il 07 Ottobre 2008, 11:00
Ti quoto in pieno Dave,ma come è possibile mettere in vendita delle macchine cosi incomplete e con dei prezzi cosi assurdi......bah
Commento # 3 di: Pippo_HD-Digital pubblicato il 07 Ottobre 2008, 11:40
Manca prese S-Video Y/C (basta adattatore da Y/C a RCA giallo) e SCART RGB, ma RCA giallo è inutile e non serve niente (troppo vecchio). Costa altino.
Commento # 4 di: vlad pubblicato il 07 Ottobre 2008, 11:42
almeno costa meno del marantz ...
Commento # 5 di: Drachetto pubblicato il 07 Ottobre 2008, 12:29
Io lo definisco puro e semplice 'scarto di magazzino' paragonato ai lettori appena usciti o di prossima uscita. Secondo me questo lettore era pronto un'anno fa, le caratteristiche sono quelle, e non so per quale motivo lo fanno uscire ora senza nessun tipo di aggiornamento (profilo Java, connessione internet, etc).
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 07 Ottobre 2008, 21:33
Spietatamente SCAFFALE
Commento # 7 di: OXO pubblicato il 07 Ottobre 2008, 22:55
Rabbrividiamo...
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 07 Ottobre 2008, 22:58
Salvatò, il quote integrale!
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 07 Ottobre 2008, 23:00


Giuro che l'ha fatto da solo

Resta cmq sullo scaffalone

walk on
sasadf