Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD player pro Pioneer BDP-V6000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Settembre 2009, all 10:21 nel canale HT

“Pioneer annuncia un nuovo, robusto lettore Blu-ray Disc per il settore professionale, dotato di interfaccia RS232 e supporto al BD-Live, con memoria integrata di 1GB e porta USB per ulteriori espansioni”

Il Blu-ray Disc avanza, ad una velocità superiore rispetto a quanto aveva fatto il DVD. Se a questo aggiungiamo anche la particolare congiuntura economica, appare chiaro come il successo del nuovo formato ad alta definizione sia incontestabile. Un altro tassello della crescita del formato Blu-ray Disc arriva da Pioneer che ha appena presentato un nuovo lettore per il settore professionale.

Il nuovo BDP-V6000 è caratterizzato da una costruzione particolarmente robusta e viene fornito con un kit per il montaggio a rack. Si tratta ovviamente di un prodotto con profilo 2.0 e compatibile quindi con i contenuti BD Live!, grazie anche alla memoria integrata di 1GB che può essere ulteriormente espansa grazie alla porta USB.

Oltre alla robustezza e al kit di montaggio a rack, il nuovo V6000 è dotato anche di interfaccia RS232 per il controllo remoto e per l'integrazione in sistemi di automazione. Segnaliamo anche potenti funzioni di ricerca integrate che permettono di effettuare ricerche sul disco attraverso il titolo, capitolo e anche il time code, come avveniva per i DVD Video.

Per maggiori informazioni: www.pioneer.eu/provideo



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 15 Settembre 2009, 10:51
Ancora una volta Pioneer si dimostra un costruttore serio dotato di eccellenti prodotti.Il prezzo di questo capolavoro si sa??? Grazie
Commento # 2 di: zorro101 pubblicato il 15 Settembre 2009, 10:58
certo che sono proprio belli i lettori bd pioneer!
peccato che fino ad ora non ho mai letto buone recensioni.
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 15 Settembre 2009, 10:58
Peccato solo per la mancanza di un'interfaccia Wi-Fi, indispensabile per quelli come me che hanno una casa non cablata e coperta esclusivamente dalla rete wireless.
Commento # 4 di: Ryusei pubblicato il 15 Settembre 2009, 11:45
... a giudicare dalle foto, sopratutto del posteriore, sembra un BDP-LX52 cui è stato aggiunta la possibilità di montaggio su rack e qualche feature ...

@zorro101: sei sicuro di aver letto bene?? i lettori Pioneer risultano tra i migliori in commercio...
Commento # 5 di: carlo 58 pubblicato il 15 Settembre 2009, 15:27
Grande professionalità come sempre che distingue Pioneer.Vorrei ricordare a Zorro che con il modello BDP-LX91 si è aggiudicata l'Eisa Award come miglior lettore d'europa.Voglio credere che probabilmente ha la maschera messa male.Saluti
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 15 Settembre 2009, 15:59
Originariamente inviato da: carlo 58
il modello BDP-LX91 si è aggiudicata l'Eisa Award come miglior lettore.....i


Anche se non ho molta (o alcuna) fiducia nel premio EISA, devo riconoscere che il summenzionato aveva le carte in regola per il riconoscimento assegnatogli.
Commento # 7 di: isiannu pubblicato il 15 Settembre 2009, 16:31
L'aggiunta di uscite analogiche 7.1 non sarebbe stata una cattiva idea. Comunque brava Pioneer come direbbe Pippo
Commento # 8 di: Sergio65 pubblicato il 15 Settembre 2009, 17:11
Anche se Pioneer non ha fornito ufficialmente il prezzo di vendita di questo lettore, alcuni store-online gia' lo hanno messo in catalogo per 999€ .
Commento # 9 di: davidthegray pubblicato il 15 Settembre 2009, 17:20
Dunque la notizia che Pioneer si sarebbe dedicata soltanto al car stereo era falsa. Bene.

Quanto alla qualità: il mio primo lettore di CD era un Pioneer, comprato negli anni '80 (la seconda generazione di CD player Pioneer, magari ha un valore sul mercato dell'antiquariato). Funziona ancora.

Ma la porta USB non potevano metterla davanti, in modo da fargli decodificare anche files su supporti esterni?