Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Player LG BP630, Miracast e Smart TV

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 09 Aprile 2013, all 07:08 nel canale HT

“LG si appresta a lanciare l'erede del precedente BP620, un lettore dotato di notevoli doti di connettività, incluso lo standard NFC”

LG distribuirà a breve il lettore Blu-ray Disc BP630, un modello dotato di Profilo 5.0, e quindi compatibile con i dischi 3D, particolarmente evoluto dal punto di vista della connettività. Il nuovo nato del marchio coreano dispone, infatti, non solo del Wi-Fi integrato, ma anche di Wi-Fi Direct (connessione diretta tra dispositivi e lettore, senza necessità di utilizzare un punto di accesso), NFC (permette il pairing tra dispositivi diversi semplicemente avvicinandoli) e Miracast, lo standard sviluppato come omologo Android di AirPlay, tramite il quale è possibile non solo condividere i contenuti, ma anche visualizzare le immagini di tablet e smartphone in mirroring. Una funzione interessante, legata proprio alle ampie capacità di connessione, è il Private Sound Mode, che permette di inviare l'audio dal lettore ad uno smartphone o tablet, utilizzandone l'uscita cuffie, senza doversi collegare necessariamente alla tv.

Anche dal punto di vista della multimedialità il BP630 offre molte possibilità: è presente il supporto alla piattaforma di Smart TV di LG, con accesso a tutte le applicazioni ed ai servizi on demand, ed è inoltre supportata la riproduzione di file da rete locale, tramite DLNA 1.5 o UPnP, oppure da memorie o hard disk USB (NTFS o FAT). Le memorie USB possono essere inoltre utilizzate per il rip di brani da CD. Le tipologie di file supportati includono DivX Plus HD, DivX, MKV, AVI, MP4, AC3, DTS, AAC, LPCM, WAV e WMA. Completa la dotazione la disponibilità di un'applicazione per dispositivi iOS e Android, per trasformarli in telecomandi per il lettore.

BP630 sarà disponibile ad un prezzo di circa 150€.

Fonte: HD Fever.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giuliaroma pubblicato il 09 Aprile 2013, 09:49
OK

mmmm....come me gusta, questo non me lo lascio sfuggire.
Ma da quando sarà disponibile?
Commento # 2 di: blasel pubblicato il 10 Aprile 2013, 00:58
mi sembra di ricordare che anche Yamaha ha in listino un prodotto analogo...
Commento # 3 di: djfix13 pubblicato il 10 Aprile 2013, 14:43
io ho il BD660 che è più limitato ma svolge egregiamente il suo lavoro quindi chi ha bisogno di un lettore nuovo credo che questo sia una buona scelta.