Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BD Philips BDP7700 con upscaling 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Marzo 2012, alle 12:03 nel canale HT

“La casa olandese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore Blu-ray top di gamma BDP7700. Si tratta del primo lettore di Philips dotato di upscaling 4K e andrà quindi a fare concorrenza al BDP-S790 di Sony”

In attesa di vedere definito uno standard dedicato alla riproduzione di contenuti con risoluzione nativa 4K, anche Philips sceglie la strada di un lettore Blu-ray dotato di circuito di upscaling fino a risoluzione 3840 x 2160 punti. Il nuovo BDP7700 è naturalmente anche un lettore Blu-ray 3D, completo di conversione dei contenuti 2D -> 3D e, oltre a riprodurre gli ormai immancabili file multimediali (compresi gli MKV e DivX Plus HD), è anche completo di servizi web: video-chat Skype (via webcam da acquistare a parte), piattaforma Smart TV e relativi servizi streaming on-demand e compatibilità streaming DLNA 1.5.

Il nuovo BDP7700 è completo di Wi-Fi integrato, porta USB e di uscite analogiche 7.1 canali con decodifica delle tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, non sappiamo se l'upscaling 4K viene applicato anche ai supporti e contenuti SD, ma Philips accenna genericamente a una funzionalità di upscaling via circuiti Crystal Clear HD Video e Cinema Perfect HD. L'uscita sul mercato è prevista per aprile/maggio ad un prezzo di listino di 199 Euro.

Fonte: Chip.de



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gnakkiti pubblicato il 21 Marzo 2012, 12:47
che prezzo basso...

...199 euro. Mi sempra poco per un top di gamma.
Commento # 2 di: ziosante pubblicato il 21 Marzo 2012, 12:53
Come mai?

Un prezzo cosi basso visto che il bdp9600 top di gamma philips viene dai 400 in su? Che processore monta?
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 21 Marzo 2012, 13:30
Però!!! Se lavora bene, sarà un best buy, visto il prezzo (considerato che monta anche uscite analogiche multicanale).
Commento # 4 di: max161 pubblicato il 21 Marzo 2012, 13:44
da perfetto ignorante... ha senso un upscaling superiore alla risoluzione del pannello? Avrei comunque delle migliorie visibili su una normale tv full hd oppure è destinato ad utilizzi specifici?
Commento # 5 di: HUNTER pubblicato il 21 Marzo 2012, 14:12
no, non ha senso! è che si spera arrivino i pannelli 4k ehehehe
Commento # 6 di: killakid pubblicato il 21 Marzo 2012, 14:36
Se costa veramente E. 199 e fa quel che c'è scritto, ammazzerebbe tutta la fascia medio-alta di lettori dal Pioneer LX55 allo Yamaha A1010, che costano il doppio suppergiù. Ma è possibile?
Leggendo, pare sia dubbio che lo scaler lavori anche su materiale SD. Questo per me è il dato fondamentale per scegliere.
Commento # 7 di: sheva pubblicato il 21 Marzo 2012, 17:50
Il Pio e lo Yammy leggono anche SACD e DVD-A

Commento # 8 di: gnakkiti pubblicato il 21 Marzo 2012, 21:35
Appunto. Sono destinati ad utenza che chiede anche altro quindi non sono confrontabili.
L'upscaling direi che è logico per i futuri display 4k.
Commento # 9 di: fantasminoformaggino pubblicato il 23 Marzo 2012, 01:58
Io invece vorrei proprio conoscere i designer della Filipppps, che bella radiosveglia

Commento # 10 di: R!ck pubblicato il 23 Marzo 2012, 10:20
Originariamente inviato da: killakid;3465830
Leggendo, pare sia dubbio che lo scaler lavori anche su materiale SD. Questo per me è il dato fondamentale per scegliere.


Ma a cosa serve uno scaler che NON lavora su materiale hd?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »