Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BBC in HDTV sull'Humax PR-HD1000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Luglio 2006, all 10:23 nel canale HT

“Dopo la fine dei mondiali, Humax ha reso disponibile un aggiornamento firmware per la visione dell'emittente BBC in HDTV anche per il decoder personalizzato per il bouquet Premiere HD”

Il decoder Humax PR-HD1000, personalizzato per la ricezione del bouquet HDTV della pay TV tedesca Premiere HD, è stato uno dei primi ricevitori per canali satellitari ad alta definizione, dotato di doppio slot common interface e possibilità di gestione di una parabola motorizzata.

Questa personalizzazione ha limitato di fatto la disponibilità di aggiornamenti firmware che potessero in qualche modo danneggiare gli interessi di Premiere HD. Uno degli aggiornamenti firmware, disponibili per il modello HD-CI2000 senza personalizzazione,  permette di vedere il nuovo canale inglese BBC-HD.

Considerando che BBC-HD ha trasmesso alcune delle partite dei mondiali ad alta definizione, sembra che l'aggiornamento del firmware sia stato posticipato per non sfavorire gli interessi di Premere. Con i mondiali ormai terminati, l'aggiornamento è finalmente disponibile su satellite Astra a 19,2° est e tra qualche giorno sul sito ufficiale Humax.

Fonte: Digital Sat



Commenti