Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple TV: arrivano i consigli di Genius

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Febbraio 2012, alle 11:28 nel canale HT

“Apple ha introdotto in sordina una nuova funzionalità dedicata all'Apple TV: come per iTunes, ora anche il set-top box è dotato delle raccomandazioni Genius, il sistema che consiglia nuove "visioni" sulla base delle proprie abitudini”

Apple continua a ribadire che l'Apple TV è più che altro un "hobby", ma il set-top box della "mela morsicata" continua nella sua evoluzione e in queste ora è stata rilasciata in sordina un nuovo aggiornamento. Stiamo parlando di Genius, il sistema di raccomandazioni per musica e video che gli utenti di iTunes già conosco bene, ma che è stato ora integrato anche nella piattaforma di Apple TV. La nuova sezione è apparsa nella "Home" e consente di ottenere suggerimenti per film e serie TV sulla base degli acquisti e riproduzioni precedenti.

Nulla di rivoluzionario, sia ben inteso, ma una funzionalità che consente indubbiamente di consultare e ricercare più facilmente nuovi contenuti e che sembra aprire la strada a ciò che potrebbe attenderci con le TV "made in Apple".

Fonte: The Verge



Commenti