Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple TV: aggiornamento 6.0

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Settembre 2013, all 11:23 nel canale HT

“Oltre a iOS 7 per iPhone, iPad e iPod Touch, Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento 6.0 per il suo set-top box Apple TV. Dopo qualche iniziale bug che ha costretto Apple a ritirare il firmware dai suoi server, la nuova versione è ora nuovamente disponibile e consente l'AirPlay da iCloud, la condivisione dello streaming foto, la sincronizzazione dei Podcast, l'acquisto di musica e iTunes Radio (ma non in Italia)”

Dopo iOS7, Apple ha "silenziosamente" rilasciato un aggiornamento per il suo set-top box Apple TV. La nuova versione 6.0 era stata rilasciata già qualche giorno fa, ma alcuni bug che hanno portato addirittura al "brick" di diversi Apple TV in tutto il mondo, hanno costretto Apple a ritirare l'upgrade dai propri server. Bug che sono stati risolti e aggiornamento che è stato nuovamente reso disponibile.

L'interfaccia è rimasta assolutamente identica alle precedenti versioni firmware (quindi niente family-feeling iOS7), mentre sul fronte funzionalità sono stati aggiunti l'AirPlay da iCloud che consente di effettuare lo streaming dei contenuti video direttamente dalla "nuvola" (utile quando si va da amici - richiede iOS7 installato su iPhone o iPad), la condivisione dello streaming foto (e video), la sincronizzazione dei Podcast, la possibilità di acquistare musica da iTunes direttamente via Apple TV, nuove impostazioni dedicate ai sottotitoli e, infine, l'integrazione del servizio iTunes Radio (che non è però ancora ufficialmente disponibile in Italia e quindi non appare sul menu), da non confondere con il servizio web-radio "Radio" da sempre disponibile su Apple TV.

Ricordiamo che, secondo indiscrezioni, un nuovo Apple TV potrebbe essere annunciato il prossimo mese di ottobre (insieme ai nuovi iPad).

Fonte: Redazione



Commenti