Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon prepara la Kindle TV

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 29 Aprile 2013, alle 11:28 nel canale HT

“Il popolare portale di e-commerce, già fornitore di servizi per E-book e musica, starebbe lavorando ad un set-top box sulla falsariga di Apple TV e Google TV”

Secondo quando rivelato da Bloomber Businessweek, Amazon starebbe lavorando ad un suo set-top box per lo streaming di contenuti video, che utilizzerebbe l'ormai popolarissimo brand Kindle. Si tratterebbe, in ultima istanza, di una sorta di Kindle TV, sviluppata dalla divisione Lab126 di Amazon, che ormai da anni si occupa di effettuare ricerca e sviluppo su dispositivi connessioni alle TV. Al progetto starebbero lavorando ex-dipendenti di Apple, Cisco, TiVo e Vudu,e dovrebbe offrire accesso a servizi di Amazon, anche se, quasi sicuramente, non si limiterà unicamente a quei contenuti.

La notizia appare credibile alla luce degli investimenti recentemente approntati da Amazon per assicurarsi contenuti esclusivi, sulla scia di quanto Netflix sta già facendo da tempo, oltre alle esclusive ottenute per la trasmissione di alcuni contenuti già disponibili. Al momento non ci sono indiscrezioni sul prezzo, mentre il lancio sarebbe previsto entro la fine dell'anno.

Per maggiori informazioni: articolo sulla sezione “tecnologia” di Bloomberg

Fonte: Bloomber Businessweek



Commenti