Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Al via l'update HDR10+ per UHD BD Oppo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Dicembre 2018, alle 12:47 nel canale HT

“Oppo rilascia la versione beta del firmware HDR10+ per i lettori UDP-203/205 americani, che abilita anche il pass-through Dolby Vision e risolve alcuni problemi di compatibilitÓ ”


- click per ingrandire -

Come promesso, Oppo ha pubblicato l'aggiornamento che rende compatibili HDR10+ i lettori universali UDP-203/UDP-205. Anche stavolta la precedenza è stata data al Nord America, dove è disponibile in versione beta con la sigla UDP20X-60-0625. Il firmware abilita inoltre il pass-through Dolby Vision tramite l'ingresso HDMI, oltre a risolvere problemi di compatibilità con alcuni dischi UHD Blu-ray.


- click per ingrandire -

Il software HDR10+ in formato fisico ha debuttato ufficialmente pochi giorni fa con i documentari IMAX A Beautiful Planet e Journey to the South Pacific, mentre Warner Bros ha annunciato che avrà oltre cento titoli disponibili per l'inizio del 2019. Al momento non ci sono notizie sul roll out per i lettori Oppo europei, che comuque non dovrebbe farsi attendere troppo.

Per ulteriori informazioni: www.labtek.it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 31 Dicembre 2018, 17:07
Per info: il primo film (ovviamente FOX) con HDR10+ sarà Bad Times at the El Royale da domani in USA, e successivamente The hate U give; a marzo poi sarà la volta di Bohemian Rhapsody
Commento # 2 di: adslinkato pubblicato il 07 Gennaio 2019, 15:41
Eccellente notizia: il customer care Oppo (pur moribonda sui lettori) non si smentisce mai!