Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Aggiornamento Xbox360, tante novità!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Aprile 2007, all 15:59 nel canale HT

“Microsoft ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti per Xbox360 che includono tastiera QWERTY e compatibilità con gli Mpeg4, H.264 e PlaysForSure”

Il colosso di Redmond ha annunciato per il 7 maggio un nuovo aggiornamento "Spring Dashboard update" dedicato alla propria console Xbox360. Ma le novità riguardano anche il comparto hardware e vedranno l'introduzione di una tastiera QWERTY da poter integrare al pad esistente. Questo nuovo accessorio consentirà agli utenti di poter chattare anche in testuale, ma grazie all'aggiornamento del firmware verrà anche abilitato il funzionamento delle normali tastiere USB.

Oltre a questa nuova funzionalità, l'aggiornamento consentirà di integrare i contatti di Windows Live Messenger e di verificare il loro stato di connessione, oltre a poter condividere le sessioni di gioco e le vostre gamertag. Durante le fasi di gioco saranno ora introdotti gli achievement (i traguardi) sotto forma di finestra a comparsa. Molte novità riguardano, inoltre, il Live Market Place che si arricchisce di una nuova scheda per un miglior riconoscimento dei contenuti ludici e di quelli televisivi e soprattutto di una funzionalità che consente ora di controllare lo stato di download dei film, di spegnere automaticamente la console al termine del download e di riprodurre, avanzare o "riavvolgere" film parzialmente scaricati.

Ma le novità non sono ancora finite: la Xbox360 Spring Dashboard update abiliterà anche la possibilità di effettuare lo streaming via Windows Media Connect o Media Center dei filmati Mpeg4 fino a 5Mbps, degli H.264 fino a 10Mpps (entrambi con audio 2 canali AAC) e dei WMV/WMA con DRM compatibili PlaysForSure. Non ci resta a questo punto che attendere il 7 maggio!

Fonte: Xbox.com



Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 10 Aprile 2007, 16:12
Quindi se non ho capito male leggerà (anche se non è collegata ad un pc) i dvd in wmvhd oppure mi sbaglio?ciaooo
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 10 Aprile 2007, 16:53
La tastiera/Pad, od il Pad a tastiera ... fate un pò voi ... è davvero troppo ... cool !!!

Se non fosse che il 1° Aprile è passato da un pò, avrei pensato seriamente ad un fake .... ma evidentemente arriverà davvero ....

che spettacolo!

Mandi !

Alberto
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 10 Aprile 2007, 17:38
Originariamente inviato da: digital70
Quindi se non ho capito male leggerà (anche se non è collegata ad un pc) i dvd in wmvhd oppure mi sbaglio?


No, purtroppo questo non ci risulta sia stato annunciato!

Ciao! Gianluca
Commento # 4 di: fpnet pubblicato il 10 Aprile 2007, 23:15
fumo negli occhi...

Updates,a mio modestissimo avviso,non fondamentali.Allo stato,dovrebbero rilasciare si un upgrade,ma per settare per bene le uscite,sopratutto la VGA,che reputo a dir poco scandalosa!!!!!Per quanto riguarda l'hardware,per ora,la cosa principale sarebbe concepire questo benedetto cavo 360>HDMI,che purtroppo uscira' sicuramente solo dopo aver venduto un po' di elite & PRO...ed io pago!!!!!
Commento # 5 di: WillyWonka pubblicato il 11 Aprile 2007, 00:01
Mamma mia quant'è brutto quel coso !
Sembra uno di quei giocattoli per neonati....
Commento # 6 di: Stupidottero pubblicato il 11 Aprile 2007, 01:20
Quell'aggeggio è veramente la cosa più pacchiana che abbia mai visto, solo gli americani sanno arrivare a tanto.
Commento # 7 di: Ronzino pubblicato il 11 Aprile 2007, 08:18
bah, se invece di far uscire ste inutilità (se voglio chattare, ci attacco una tastiera normale da 3 euro) facessero uscire una nuova edizione di xbox che supporta il 1080p su una presa fruibile ( = HDMI = DVI ) sarebbe sicuramente MOOOLTO meglio.

perchè al momento, ps3 su questo fronte è in vantaggio chi ha una ps3 e una 360 +hd dvd + monitor full hd, non compra più giochi per/film per la 360.
Commento # 8 di: Johnvigna pubblicato il 11 Aprile 2007, 10:26
Originariamente inviato da: fpnet
Updates,a mio modestissimo avviso,non fondamentali.Allo stato,dovrebbero rilasciare si un upgrade,ma per settare per bene le uscite,sopratutto la VGA,che reputo a dir poco scandalosa!!!!!Per quanto riguarda l'hardware,per ora,la cosa principale sarebbe concepire questo benedetto cavo 360>HDMI,che purtroppo uscira' sicuramente solo dopo aver venduto un po' di elite & PRO...ed io pago!!!!!


Alcuni rumors dicono che faranno pure quello... sono infatti previsti nuovi profili VGA
http://www.avsforum.com/avs-vb/show...p;#post10176889
Per quanto riguarda l'HDMI ha un senso solo in chiave hd-dvd cosa comunque secondaria su 360
Commento # 9 di: franz899 pubblicato il 11 Aprile 2007, 14:10
Originariamente inviato da: Ronzino
bah, se invece di far uscire ste inutilità (se voglio chattare, ci attacco una tastiera normale da 3 euro) facessero uscire una nuova edizione di xbox che supporta il 1080p su una presa fruibile ( = HDMI = DVI ) sarebbe sicuramente MOOOLTO meglio.

perchè al momento, ps3 su questo fronte è in vantaggio chi ha una ps3 e una 360 +hd dvd + monitor full hd, non compra più giochi per/film per la 360.

Eh si, perchè la cosa importante è come si vede non il gioco in se, giustissimo
Commento # 10 di: pistu pubblicato il 12 Aprile 2007, 08:28
hahahhaha
disgustorama
MA che te ne fai del wimote o del sixaxis
Prendio il pad xbox della chicco
hasdasd
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »