Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ADB: video recorder HDTV

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Ottobre 2005, all 12:12 nel canale HT

“ADB, Nagravisione e OpenTV aprono una collaborazione che porterà ben presto un nuovo Digital Video Recorder in alta definizione MPEG4 AVC entro il primo quadrimestre 2006.”

Nagravision, tra i leader per la fornitura di sistemi di protezione dei contenuti, ha annunciato una collaborazione con  OpenTV e con ADB per lo sviluppo di nuove soluzioni che saranno integrate all'interno di nuovi video recorder.

Nagravision, ADB e OpenTV hanno intenzione di imporre una forte accelerazione allo sviluppo di tale DVR (Digital Video Recorder) in modo da arrivare sul mercato prima possibile e in tempo per i prossimi mondiali di calcio. La prima piattaforma, il cui lancio è previsto per il primo quadrimestre 2006, sarà sviluppata per registratori in alta definizione secondo i nuovi standard MPEG4-AVC.

L'integrazione della tecnologia DVR Nagravision, che è già utilizzata su più di un milione di registratori, renderà possibili alcuni servizi esclusivi come il pagamento di un evento anche dopo la sua registrazione e solo se si deciderà di visionarlo.

"ADB è molto felice della collaborazione con Nagravision e OpenTV in questo eccitante progetto", ha detto Philippe Lambinet Amministratore Delegato di ADB. “ADB crede che l'introduzione dei sistemi MPEG4 e AVC porteranno enormi benefici agli operatori e le nostre soluzioni sono in linea con quanto richiesto dal mercato".



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: boldarino pubblicato il 03 Ottobre 2005, 16:34
MOLTO INTERESSANTE!

Si ha gia' un'idea del prezzo?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 04 Ottobre 2005, 09:16
Non si sa ancora nulla e mi sembra piuttosto normale, considerando il tempo che manca alla reale disponibilità.

Emidio
Commento # 3 di: corgiov pubblicato il 04 Ottobre 2005, 09:41
Sconto

Peccato che ho già usufruito dello sconto statale, sennò mi usciva un DVR con DTT superscontato. Uff:o