Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ADB e i nuovi decoder IPTV ad alta definizione

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Marzo 2006, all 11:45 nel canale HT

“Advanced Digital Broadcast, il leader in Europa nella fornitura di decoder ibridi IPTV, durante l'IPTV World Forum presenterà il suo punto di vista sullo sviluppo futuro della IPTV”

Ginevra, Svizzera - Marzo 2006. Advanced Digital Broadcast, uno dei principali produttori di set-top box per la TV Digitale Terrestre e soluzioni software per la televisione interattiva, illustrerà il suo punto di vista sullo sviluppo futuro della IPTV e dei servizi IPTV al IPTV World Forum, che si terrà a Londra, dal 6 all'8 Marzo prossimo.

Dal lancio del suo premiato decoder 3100TW IPTV oltre due anni fa, ADB ha costruito un importante business intorno alla IPTV, vendendo un consistente numero di unità in Spagna a Telefonica per il lancio del suo innovativo servizio Imagenio. ADB ha inoltre aggiunto in Italia Fastweb Italia al suo portfolio clienti IPTV in continua crescita, ed il lancio dei prodotti sulla rete è previsto nel primo trimestre del 2006.

I visitatori potranno vedere la nuova gamma di decoder IP di ADB, tra cui l’ADB3800TW. Questo prodotto, basato su H.264/MPEG-4, per HDTV ed è certamente tra i prodotti più interessanti che saranno presenti allo Show. L'unita' e' predisposta per le tecnologie IPTV e MHP, e dispone di interfaccia HDMI con uscita video digitale fino a risoluzione 1080i per assicurare un’ottima visione.

Può anche essere disponibile con l’opzione di un secondo front end, ad esempio DVB-T per completare le opzioni a disposizione degli utilizzatori. Gli esperti di ADB saranno anche disponibili per discutere l’ADB5810WX, una soluzione ibrida di Digital Video Recording (DVR) ottimizzata per gli operatori IPTV e il decoder per solo IPTV ADB2300W. Tutti i decoder a single-chip IPTV della nuova gamma ADB sono realizzati per offrire la flessibilità di lavorare singolarmente o come parte di una soluzione di home-networking/multi-room DVR.

Inoltre, il prodotto permette l’accesso a una vastità di nuovi ed eccitanti servizi, come giochi on line, e-mail e t-commence. L’interattività è supportata dal middleware MHP open standard di Osmosys. ADB esporrà anche il suo decoder IPTV ibrido ADB3100TW cosi come prodotto e venduto a Telefonica, in Spagna.

Per maggiori informazioni: www.adbglobal.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MarcoPC pubblicato il 10 Marzo 2006, 11:05
Decoder HD?

Ciao Emidio,
Hai qualche idea di quale decoder pensi che utilizzerà Telecom per il lancio della sua IPTV (Forse HD).Considerando anche l'alleanza con Microsoft, chi pensi possa essere il produttore di un eventuale decoder alta definizione su IPTV?

Ciao
MarcoPC