Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

50 milioni di PS3 vendute nel mondo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Aprile 2011, all 13:06 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment annuncia di aver raggiunto il traguardo di 50 milioni di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo. Ottimo trend per quanto riguarda la periferica "Move", venduta in più di 8 milioni di pezzi”

Sin dalla sua prima introduzione sul mercato nel novembre 2006, la console di Sony PlayStation 3 è stata venduta in 50 milioni di pezzi in tutto il mondo. Ricordiamo che la PS3 è stata la prima console dotata di lettore Blu-ray, nonché di uscita HDMI e nel corso della sua evoluzione è diventata anche la prima console compatibile 3D, nonché con i supporti Blu-ray 3D. Con l'arrivo sul mercato della PS3, Sony ha anche introdotto la piattaforma PlayStation Network, che può contare ora su più di 75 milioni di account registrati nei 59 paesi dov'è attivo il servizio e su più di 105.000 contenuti scaricabili (tra giochi, film, musica e applicativi vari).

Fonte: SCEE



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kacacevic pubblicato il 15 Aprile 2011, 13:42
Ben Lontani dai numeri che fece PS2
ma c'è da dire che oggi la concorrenza è molto più agguerrita! A quei tempi c'era solo un Game Cube incompreso e una Dreamcast morta troppo presto,lasciando un vuoto nel cuore di tutti i videogiocatori.
LUNGA VITA A SEGA!
Commento # 2 di: bebe76 pubblicato il 15 Aprile 2011, 13:51
condivido in toto!!! comunque la ps3 si sta prendendo le sue belle rivincite,alla faccia di chi la dava per spacciata!!! io lo presa al dayone(pagata 599 eurozzi!!!) ma sono soddisfatto dell'acquisto e da come si è evoluta in questi anni grazie ai firmware! praticamente ci faccio di tutto(è,e rimane un ottimo centro multimediale!)
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 15 Aprile 2011, 14:28
ma che caso... lo scorso anno hanno iniziato a circolare le chiavette per il jailbreak e ad inizio 2011 dopo anni il firmware della PS3 è stato definitivamente craccato per tutti... e le vendite si sono impennate
Commento # 4 di: biasiman pubblicato il 15 Aprile 2011, 14:39
Beh di tutto

se leggesse gli mkv in alta definizione almeno... per non parlare di files + lunghi di 4 giga o hanno risolto?
Commento # 5 di: rpr.win pubblicato il 15 Aprile 2011, 16:04
Il limite è dovuto al filesystem, e questo limita automaticamente anche gli mkv. NTFS è proprietario di M$ che chiede cifre blu di royalties, fare un filesystem ad hoc per Ps3 che superi i 4Gb non avrebbe alcun senso perché non supportato dai Pc e dai Mac, quindi niente file sopra i 4Gb e niente mkv.
Commento # 6 di: Kacacevic pubblicato il 15 Aprile 2011, 16:05
ma quali pennette,ma per favore! Le avranno in 15 persone in tutto! e tra l'altro ti ritrovi una console castrata,senza poterci andare più online!
Commento # 7 di: rpr.win pubblicato il 15 Aprile 2011, 16:09
Originariamente inviato da: StarKnight
ma che caso... lo scorso anno hanno iniziato a circolare le chiavette per il jailbreak e ad inizio 2011 dopo anni il firmware della PS3 è stato definitivamente craccato per tutti... e le vendite si sono impennate

Ormai non servono più a nulla, le nuove escono con firmware che non si può modificare, ed i sistemi di downgrade non funzionano più, ed i vari Jail non servono a nulla visto che i titoli nuovi chiedono il nuovo firmware, quindi è una motivazione fasulla quella dell'impennata delle vendite grazie alla modifica.
Commento # 8 di: akira yuki pubblicato il 15 Aprile 2011, 16:37
I 50 milioni si riferiscono evidentemente al distribuito, che è ben lontano dalle vendite effettive. La PS3 è saldamente terza in classifica nella bagarre con Xbox 360 e Wii, direi una discreta delusione per la mamma di PS2...
Commento # 9 di: alert pubblicato il 15 Aprile 2011, 22:12
50 milioni??

xbox360 ha venduto pressochè lo stesso numero di console,con un anno di vantaggio ed un prezzo nettamente inferiore...ma di che stiamo parlando??
Commento # 10 di: gattapuffina pubblicato il 16 Aprile 2011, 11:57
Originariamente inviato da: alert
xbox360 ha venduto pressochè lo stesso numero di console,con un anno di vantaggio ed un prezzo nettamente inferiore...ma di che stiamo parlando??


L'Xbox360 ha venduto 3 milioni di console in più, vendendo praticamente solo in 2 dei 3 continenti principali, visto che in Giappone è quasi inesistente. Quindi un anno di vantaggio, ma camminando su 2 gambe su 3...

Inoltre, come si vede da questa tabella:

http://www.vgchartz.com/hw_annual_summary.php

L'anno migliore per la PS3 è stato il 2009, dove ha sorpassato l'Xbox360, vendendo 3 milioni in più di pezzi.

Nel 2010 l'Xbox360 ha ripreso, vendendo quasi uguale alla PS3 (800 mila pezzi in meno a livello mondiale su 15 milioni a testa), e anche quest'anno la differenza è simile (300 mila PS3 in più fino ad ora)

Quindi non è assolutamente vero che il jailbreak e la pirateria, usciti a Settembre 2010, hanno aiutato la PS3, visto che nel 2010 il vantaggio di vendite della PS3 è sceso e nel 2011 comunque non sta salendo.

Semmai, c'è un'evidente Effetto Kinect, che sta mantenendo le vendite dell'Xbox360 ancora alte a quasi 6 anni dall'uscita, e si sta esaurendo l'effetto Blu-ray della PS3, visto che ormai ci sono molti lettori stand-alone a prezzi simili o inferiori.

Interessante il dato delle vendite del software e del tie-in, che in realtà è quello più importante per stabilire chi vince, visto che TUTTE le console (forse il Wii no...) sono vendute in perdita, e la PS3 più di tutte...

http://www.vgchartz.com/yearly.php

L'Xbox360 ha il tie-in più alto di tutte, con 8.97 titoli per console, ma anche Wii e PS3 vanno bene, con 7.69 e 7.78.

Molto peggio le portatili, 4.57 il DS e 3.39 la PSP, e QUI invece, la pirateria mi pare che abbia un certo peso, al contrario delle console di casa, dove NEI NUMERI, l'effetto della pirateria non si nota, visto che la piratabile Xbox360 ha il tie-in più alto di tutti, il Wii che è ancora più semplice da piratare ha comunque buone vendite di software, e la PS3 che è stata piratata per ultima, ha vendite di software simili alle altre, per cui è chiaro che nelle console da casa la pirateria è un fenomeno marginale.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »