Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

15 minuti per un film HD su xbox live

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Marzo 2008, alle 11:16 nel canale HT

“Microsoft annuncia un accordo con Virgin Media che consentirà il download di un film in alta definizione dalla piattaforma Xbox Live in un intervallo di tempo compreso tra i 15 e i 30 minuti”

Pochi giorni fa Microsoft si era detta fiduciosa circa un futuro fatto di film in alta definizione prelevati direttamente dalla rete, meglio noto come Digital Download. Proprio oggi lo stesso colosso di Redmond ha annunciato un importante accordo con Virgin Media.

L'accordo sarà una conseguenza del potenziamento della rete, che raggiungerà una banda di 50MB/s entro il 2008 in oltre 9 milioni di abitazioni. Grazie a questa velocità, il tempo necessario per il download di un film HD - fa sapere Microsoft - oscillerà tra i 15 e i 30 minuti.

Il nuovo accordo verrà applicato principalmente alla piattaforma Xbox Live per l'acquisto, da parte degli utenti registrati, di titoli sia in a risoluzione standard che ad alta definizione.

Fonte: Product-Reviews



Commenti (89)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: guest_12398 pubblicato il 31 Marzo 2008, 12:34
Ok, 9 milioni di abitazioni... e gli altri (statunitensi)? se lo prendono in saccoccia perche' MS non vuole abbassarsi a mettere un BR esterno?
Con sta storia prevedo che a PS3 avra' un marcia in piu' nelle vendite.
Commento # 12 di: zLaTaN_85 pubblicato il 31 Marzo 2008, 12:49
ma xke criticare?? il futuro sarà ovviamente sulla strada del download!!!

è OVVIO che oggi come oggi solo pochissimi sono raggiunti da tali velocità, ma da qualcosa si dovrà cominciare prima o poi...
Commento # 13 di: Girmi pubblicato il 31 Marzo 2008, 12:56
E pensare che qui in Italia avevamo la possibilità di un cablaggio capillare su rete elettrica a 100Mbit quasi 10 anni fa

Ciao.
Commento # 14 di: zLaTaN_85 pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:15
Originariamente inviato da: xxxyyy
e gli altri (statunitensi)? se lo prendono in saccoccia perche' MS non vuole abbassarsi a mettere un BR esterno?


ma la 360 è una console mica un lettore blu-ray... chi l'ha comprata l'ha fatto sapendo che non lo era quindi non c'è nessun problema!
Commento # 15 di: sevenday pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:15
6,5 miliardi di abitanti nel mondo - 9 milioni... Quanto fa???

Poi sta storia che è il futuro ( e neppure recente). Possibile che tutte queste news non siano per il MONDO; ma solo per gli USA e per opzioni nell'arco di un decennio e non un ventennio-trentennio???

Non sò neppure se ci sarò il prox anno e la gente pensa a scaricare la roba dalla rete tra 20 anni?!?!?

Chi si vuole vedere materiale HD è bene che si frughi e si compri BR per i prox 10 e passa anni...
Commento # 16 di: zLaTaN_85 pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:21
Originariamente inviato da: sevenday
Poi sta storia che è il futuro ( e neppure recente). Possibile che tutte queste news non siano per il MONDO; ma solo per gli USA e per opzioni nell'arco di un decennio e non un ventennio-trentennio???


scusa ma da qualche parte si dovrà pur cominciare... si tratta di un servizio nuovo ancora tutto da verificare su larga scala diamogli il tempo di crescere no? dopotutto sarà un'opportunità in più per l'utente, nessuno ha detto che da domani spariscono i dischi dai negozi
Commento # 17 di: Trailbreaker pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:36
Un servizio nuovo ancora tutto da verificare? Il Digital Download non prenderà mai piede come pensano alla MS. Potrebbe solo diventare un'alternativa al noleggio e neppure, un film scaricato non mi permette di avere sottotitoli, traccie audio alternative e tantomeno qualche extra nel caso fossi curioso di vedermeli. Il supporto fisico ci sarà sempre, se lo mettesse bene in testa MS.
Commento # 18 di: sevenday pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:43
Quello che mi da noia è che THX ed M$ affermino che questa tecnologia uccida il BD e poi dicono che per la fine del 2009 avranno forse 9 milioni di case come campione.

Ma cosa credono che il BD sia nato per durare 2 anni???

Ripeto, quando la tencnologia del download sarà pronta il BD sarà finito da una vita...
Commento # 19 di: GIANGI67 pubblicato il 31 Marzo 2008, 13:43
Nessuno potra' mai togliere al vero collezionista il gusto di possedere il supporto fisico,altro che download...