Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Youtube e PS3 a braccetto

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Maggio 2008, all 10:34 nel canale SOFTWARE

“Il noto sito di condivisione di file video di Google annuncia di aver aggiornato i propri server per consentire di caricare i replay delle proprie performance videoludiche direttamente dalla console di Sony”


Schermata per il caricamento dei replay su Youtube

Più passano i mesi e più la console di ultima generazione sviluppata da Sony si presenta come una piattaforma multimediale convergente. L'ultimo annuncio in fatto di "diavolerie" funzionali è stato divulgato da Youtube, i cui tecnici hanno aggiornato i server per consentire alla PS3 di poter "comunicare" direttamente con il noto sito di condivisione di file video.

Nello specifico, i tecnici Youtube hanno reso disponibili le proprie API per consentire agli sviluppatori di giochi PS3 di integrare una funzionalità che permette di caricare i replay delle performance videoludiche direttamente dalla PS3 e quindi poi facilmente riproducibili da chiunque abbia un computer, un palmare, un cellulare multimediale, un lettore digitale portatile o la stessa PS3 collegati a Internet. Il primo titolo in grado di sfruttare questa nuova funzionalità è Mainichi Issho, già disponibile in Giappone.

Per maggiori informazioni: comunicato Youtube in inglese

Fonte: Youtube APIBlog



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 27 Maggio 2008, 11:31
Se pensassero a rendere i sub compatibil iinvece.Comunque una feature originale.
Commento # 2 di: portospeed pubblicato il 28 Maggio 2008, 00:35
ora che la multimedialitá é al completo,adesso bisogna pensare ai giochi,che ne dici sony?
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 28 Maggio 2008, 10:46
ottima feature, ma niente di originale dato che esistono da tempo anche programmi (es. editing) che si interfacciano a youtube per la pubblicazione diretta dei video.