Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

YouTube cancella 30.000 video "irregolari"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Ottobre 2006, all 11:57 nel canale SOFTWARE

“23 stazioni televisive giapponesi costringono YouTube a rimuovere dal servizio di download circa 30.000 filmati video che erano stati inseriti con violazione del copyright”

Tokyo, 20 Ottobre 2006. Il famoso sito statunitense di video-sharing YouTube, acquisito recentemente da Google, è stato costretto a rimuovere circa 30.000 filmati video dopo la denuncia di 23 stazioni televisive giapponesi che hanno segnalato la mancanza delle autorizzazioni  necessarie dai detentori dei diritti.

I filmati rimossi dal servizio sono per la precisione 29.549 e sono stati individuati dalla JASRAC (Society for Rights of Authors, Composers and Publisher - una specie di "SIAE" giapponese) che ha formalizzato la richiesta di rimozione da parte di 23 soggetti diversi.

L'associazione giapponese ha anche richiesto a YouTube di verificare sempre la presenza di eventuali irregolarità nell'inserimento dei file da scaricare, eliminando quelli irregolari.  Davanti ad un traffico di oltre 50.000 nuovi file al giorno inseriti dagli utenti, crediamo sarà molto difficile.

Fonte: www.kyodo.co.jp



Commenti