Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

XStreamHD, VOD 1080p via satellite

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Dicembre 2009, all 12:58 nel canale SOFTWARE

“XStreamHD è una piattaforma di distribuzione di contenuti audio-video HD via satellite che punta alla qualità assoluta della riproduzione. Video 1080p con audio fino a 7.1 canali lossless, ma anche "musica liquida" ad alta risoluzione”

Le soluzioni di distribuzione digitale dei film in HD sono già una realtà (seppur ancora di nicchia), ma non sono in grado di soddisfare al meglio le esigenze degli appassionati più esigenti in termini di qualità di riproduzione. L'arrivo del sevizio "XStreamHD" potrebbe però cambiare le cose. L'obiettivo di questa azienda è di avviare un servizio di Video On Demand con download via satellite di film, musica (ma anche in futuro videogiochi) alla massima qualità attualmente disponibile. Per i film si parla di immagini in qualità Blu-ray e con audio fino a 7.1 canali in DTS HD Master Audio o FLAC multicanale. Per la musica, di contenuti denominati "Studio Master" con codifica lossless e risoluzioni fino a 24bit / 176kHz.

Per poter funzionare sarà quindi necessario puntare la parabola in direzione del satellite "XStreamHD" e installare in casa un ricevitore "XStreamHD Media Server" (disponibile in tagli con HDD da 500GB, 1, 2 o 4TB) dove scaricare i contenuti acquistati. Il Media Server sarà poi collegabile al vostro impianto audio-video tramite un "Media Receiver" o via DLNA ai vostri "Media Player Extender", PC o console di videogiochi per la riproduzione dei contenuti. Il XStream HD Media Server è, inoltre, dotato di sintonizzatore digitale terrestre HD ed è collegabile a Internet per la riproduzione degli attuali contenuti IPTV. Il progetto è indubbiamente ambizioso e molto interessante, ma dovrà avere l'appoggio delle major. A questo proposito, maggiori dettagli saranno svelati in occasione del CES 2010 di Las Vegas.

Per maggiori informazioni: www.xstreamhd.com

Fonte. XStreamHD



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ghiltanas pubblicato il 09 Dicembre 2009, 13:14
ecco, cosi ha senso il videoondemand, altrimenti se lo possono pure tenere
Commento # 2 di: oceano60 pubblicato il 09 Dicembre 2009, 13:39
Ottimo,in quale posizione orbitale sarà ricevibile in europa?
Commento # 3 di: ais001 pubblicato il 09 Dicembre 2009, 13:43
... col KuRo che abbiamo..... scomettiamo che in ITA non arriverà il segnale ???
Commento # 4 di: koshien pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:33
Quoto ghiltanas!
D'accordissimo con questi progetti, se non è la qualità a risentirne.
Meno inquinamento, più comodità, pari qualità...non male...il mio futuro lo voglio così.
Commento # 5 di: babbalubbo pubblicato il 09 Dicembre 2009, 15:41
XStreamHD, VOD 1080p via satellite

Ma senza sviluppare tutte queste nuove tecnologie, che poi hanno tutte i loro bravi problemini, non sarebbe meglio che il materiale in HD fosse venduto a prezzi umani, che eviterebbero anche la pirateria?. Forse sono solo un sognatore e non conosco evidentemente le leggi di mercato.
Un saluto a tutti
Commento # 6 di: Picander pubblicato il 09 Dicembre 2009, 17:26
stiamo a vedere i prezzi, ma per me è davvero un'ottima idea per noi appassionati.

Sono stato alla finestra fino ad adesso: se mi fossi accontentato del finto accadì satellitare avrei già sky. Questo mi sembra già molto più interessante
Commento # 7 di: ghiltanas pubblicato il 09 Dicembre 2009, 18:03
Originariamente inviato da: babbalubbo
Ma senza sviluppare tutte queste nuove tecnologie, che poi hanno tutte i loro bravi problemini, non sarebbe meglio che il materiale in HD fosse venduto a prezzi umani, che eviterebbero anche la pirateria?
Un saluto a tutti


guarda, sinceramente se uno si guarda un pò intorno riesce a portarsi a casa blu-ray a ottimi prezzi, ad esempio ho ordinato bolt a 12 euro da blahdvd.E anceh in italia lo shop dove acquisto di solito online (dvd-store) è da un pò che mantiene buone offerte con i 3x2 e simili...Il problema imho restano i negozi fisici e i grandi magazzini, che nn si stanno adeguando a dovere