Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Warner rimane ancora neutrale?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Novembre 2007, all 11:28 nel canale SOFTWARE

“Dopo la pubblicazione dell'intervista ad un responsabile della divisione HD di Warner che lasciava ipotizzare un possibile cambio di strategia da parte della major, è arrivata una smentita ufficiale che conferma ancora una volta la neutralità della casa, ma per quanto ancora?”

Pochi giorni fa, i colleghi statunitensi di HomeMediaMagazine hanno pubblicato un'intervista al vice presidente della divisione HD di Warner Silverberg che dichiarava come le indicazioni pervenute dal mercato negli ultimi mesi stavamo portando ad una valutazione sull'opportunità di continuare a supportare i due formati HD in maniera neutrale, come fatto fino ad oggi. E nello specifico queste indicazioni sembrano indirizzare i consumatori (e di conseguenza la Warner) verso il Blu-ray.

Un portavoce dello studio americano ha però subito voluto smentire le parole di Silverberg confermando la scelta attuale di Warner di voler rimanere neutrale e continuare a supportare entrambi i formati HD DVD e Blu-ray. Lo stesso portavoce Jim Noonan ha però poi anche aggiunto che "il quarto trimestre ci darà un mare di indicazioni". Insomma, sembra abbastanza evidente che Warner farà prima o poi una scelta di campo e forse neanche troppo in là nel tempo...

Fonte: HomeMediaMagazine



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 05 Novembre 2007, 13:29
spero che sia il blu ray o il mercato sarà sempre più diviso. C'è da considerare il fatto che warner come volume d'affari è il maggior produttore americano per quanto riguarda il settore home video detenendo circa il 25% del mercato, un colosso che farà quindi pendere enormemente l'ago della bilancia a favore dell'una o dell'altra cordata nel caso intendesse schierarsi definitivamente
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 05 Novembre 2007, 15:36
Per ora un plauso: meglio che scelte di campo fatte a suon di bustarelle come qualcun altro.
Quando la situazione sarà definita (?) allora potrà scegliere. Chi invece avrà scelto da subito? Cosa farà ??? Cambia bandiera?
Commento # 3 di: MauMau pubblicato il 06 Novembre 2007, 09:09
daccordo con Kuarl che il peso di Warner sulla bilancia, se decidesse per un solo formato, sarebbe probabilmente decisivo.

Io spero scelga eventualmente per HDDVD, così la smetteranno di farsi guerra e si scambieranno le licenze, per la gioia di tutti noi [I][U]che sceglieremo finalmente IL FILM e non IL FORMATO[/U][/I].
Commento # 4 di: calogy pubblicato il 08 Novembre 2007, 08:32
parole saggie Mau Mau !!!
io volevo comperare dei film in HDDVD che mi piacevano ma sto aspettando a vedere quello che succede per non buttar via (eventualmente) altri $$$ ...