Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Warner e Paramount: ok ai film su SD Card

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 13 Gennaio 2009, all 10:35 nel canale SOFTWARE

“Nella giornata di ieri Warner Bros Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato un accordo con MOD Systems e Toshiba per la distribuzione dei loro film nei nuovi "chioschi SD Card" che arriveranno in USA in primavera ”

Proprio mentre ieri vi davamo notizia (leggi news) sulla soluzione proposta da Toshiba per la distribuzione di film su schede di memoria SD Card, le major Warner Home Video e Paramount Home Entertainment hanno siglato l'accordo con MOD Systems (che ha sviluppato il sistema insieme a Toshiba, n.d.r.) per la distribuzione dei loro film nei chioschi SD Card che verranno installati negli Sati Uniti a partire dalla prossima primavera.

Per ora l'accordo prevede unicamente la distribuzione dei film con risoluzione standard definition e le due importanti major vanno ad aggiungersi alle case indipendenti come Anchor Bay Entertainment, First Look Studios e Image Entertainment che hanno già siglato partnership con MOD Systems e Toshiba. Insomma, Toshiba sembra fare davvero sul serio anche questa volta: non è che ora Sony proporrà una soluzione simile su Memory Stick dando vita a una nuova "format war"? Speriamo proprio di no...

Fonte: HD Numérique



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Drachetto pubblicato il 13 Gennaio 2009, 11:44
A me sembra che le SD card siano MOLTO più utilizzate delle Memory Stick. Qui la Sony le prenderebbe di brutto.
Commento # 2 di: Dave76 pubblicato il 13 Gennaio 2009, 12:00
Non è che ora Sony proporrà una soluzione simile su Memory Stick dando vita a una nuova format war?


shhh...Gian Luca, non tirare fuori queste cose che se qualcuno dalla sony legge queste righe saranno guai!!Sono buoni di farlo così solo per rompere gli zebedei...
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 13 Gennaio 2009, 12:08
tutto è possibile, ma andrebbe contro i suoi stessi interessi: ora che ha un formato abbastanza solido e difficilmente replicabile, e con amplissimi margini di guadagna ed in regime praticamente monopolista, non credo abbia interesse ad aiutare, anche indirettamente il discorso rivale.

LO so: è entiecologista. ma io il supporto fisico da collezionista lo amo, e non riesco proprio a privarmente, anche se sono praticamente in overflow...

walk on
sasadf
Commento # 4 di: MastaHaze pubblicato il 13 Gennaio 2009, 13:52
mah Sasadf, volendo vedere la cosa con gli occhi del collezionista ovviamente questo gesto dello scaricarsi film sulla sd card di turno non è ovviamente ben visto, e sono d'accordo. la penso come te.
Però, se mi metto a guardare la cosa con occhi (passatemi il termine) fugaci, ha invece molto senso.
mi spiego
mi capita spesso di andare via nei week end (o anche per un viaggio), e quando succede mica mi posso portare dietro il toshibone con l'Xe1 e schiaffarli in cartella!!!! ecco. onde evitare anche di portarmi una minima cosa in più, potrebbe essere una comodità scaricare il film, portarsi un notebook con sd card reader e vederselo li...
di norma i portatili hanno dei buoni monitor e l'unica cosa che potrebbe far rimpiangere una visione in formato SD è che si possegga un portatile con monitor full hd...allora bhe, ovviamente sarebbe più vantaggioso avere un lettore BD integrato e portarsi i dischi addietro...
ma sai, non tutti sono disposti. io per esempio i miei bei disconi hddvd li smollo puntualmente a casa. rippo i dvd (originali, ovviamente) e li schiaffo su chiavetta.
se invece di doverli encodare io, me li danno già encodati ad hoc mi salto pure un bello sbattimento!
non credi? tutto ovviamente e sempre IMHO
Commento # 5 di: The True Frankie pubblicato il 13 Gennaio 2009, 14:03
Io dopo vado da BB a scaricarmi un film su SD, ho appena preso la versione SDXC per far prima.

Ma chi me lo fa fare di muovermi, lo metto in scaricamento (legale) e stasera me lo ritrovo nella cartella.
Commento # 6 di: rider4ever pubblicato il 13 Gennaio 2009, 14:57
Scusate ma ci sono dei DRM su questi files? Dopo averli copiati sulla chiavetta è possibili trasferirli su pc per vederli infinite volte?

C'è qualcosa che ancora mi sfugge...
Commento # 7 di: zap pubblicato il 13 Gennaio 2009, 15:03
Originariamente inviato da: rider4ever
Scusate ma ci sono dei DRM su questi files? Dopo averli copiati sulla chiavetta è possibili trasferirli su pc per vederli infinite volte?

improbabile. anzi direi impossibile.
Commento # 8 di: rider4ever pubblicato il 13 Gennaio 2009, 15:16
Quindi sono film usa e getta? Li vedi finché non ne scarichi un altro che lo sovrascrive o arrivi a saturare la capacità della memoria?
Commento # 9 di: zap pubblicato il 13 Gennaio 2009, 15:28
dipende da cosa vuole chi distribuisce il film.
Commento # 10 di: no_smog pubblicato il 13 Gennaio 2009, 16:30
in questo modo sarebbe più semplice implementare direttamente nei TV un lettore. Ci pensate? Uscite con la chiavetta in tasca, andate a prendere un caffè al bar poi fate un salto al chiosco SDmovie-Downloader, scaricate il film che volete, tornate a casa, lo inserite nella fessura del vostro plasma da 65 pollici (che tra un anno o due costerà si e no 2000 euro) e via con la nuova experience.
Oltre che essere economico è ecologico!!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »