Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Warner arricchisce "I am Legend" in Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Febbraio 2008, all 10:02 nel canale SOFTWARE

“La filiale americana di Warner Home Video ha svelato gli ultimi dettagli sulle edizioni HD dell'atteso "I am Legend" con Will Smith e scopriamo così che la versione Blu-ray conterrà qualche bonus in più”

In un primo momento, le edizioni HD di "I am Legend" previste per il 18 marzo in Blu-ray e per l'8 aprile in HD DVD, erano state annunciate identiche da parte di Warner, ma a distanza di qualche settimana la major americana ha deciso di arricchire leggermente l'edizione in Blu-ray. Ecco dunque che, sul fronte delle specifiche tecniche, abbiamo per entrambi i formati immagini in 1080p con encoding VC-1 e tracce audio Dolby TrueHD 5.1. Comune sia all'edizione BD che a quella HD DVD è poi la versione allungata del film con un finale alternativo, presentato anche in questo caso in Full HD.

Per quanto riguarda i contenuti speciali veri e propri troviamo su entrambe le edizioni 4 fumetti animati, mentre l'edizione Blu-ray aggiunge lo speciale documentario "Creating I am Legend" oltre alla featurette "Cautionary Tale: The Science of I am Legend" (tutti in Full HD). Warner specifica poi che per quanto riguarda l'edizione HD DVD, i 4 fumetti animati saranno presenti sul lato DVD del supporto combo HD DVD/DVD (quindi in semplice standard definition).

Fonte: High Def Digest



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Febbraio 2008, 10:06
Cattiveria gratuita,tanto anche su Marte hanno capito che a giugno chiudono bottega con HD-DVD e c'e' lo sfalsamento di 3 settimane...potevano tranquillamente proporre edizioni identiche.Poi magari c'e' di mezzo il BD Live,ma pare improbabile.
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:31
Ache io penso questo Giangi, ma ... non è che sfruttano lo spazio in più che ha il BLU?
Infondo, metterlo in definizione standard sembra un po' voglio ma non posso.

Cmq lodevole il fatto che non tagliano brutalmente questi extra ma li offrono comunue!
Commento # 3 di: nchiar pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:36
Da quello che ho capito è presente solo il fumetto in sd, gli altri 2 contenuti mancano.
Commento # 4 di: pistu pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:37
bhe hd a parte il film è una delusione totale.Veramente inconsistente
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:38
L'importante e' che sia un'edizione coi fiocchi.Io tifavo HD-DVD,visto cio' che e' successo mi trovo ad essere un grande supporter BR,dal momento che cio' che piu' mi preme e' sempre e soltanto la qualita'.
Commento # 6 di: Lt_Data_1 pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:44
per rendere appetibile questo titolo, al di là del formato e dei fumetti, dovevano aggiungerci qualche cosa di buono...tipo...




1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra in versione rimasterizzata
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Febbraio 2008, 12:46
E' una buona idea.Peraltro e' un altro titolo Warner,uscito ultimamente in HD-DVD USA con traccia audio italiana.
Commento # 8 di: s a s h a pubblicato il 12 Febbraio 2008, 14:35
Credo sia semplicemente una questione di spazio. La versione HD-DVD è ibrida, ergo uno strato HD-DVD, l'altro DVD normale.

Facendo i dovuti conti quindi in teoria possiamo aspettarci una versione Blu-Ray fino a 50 GB di spazio e una versione HD-DVD fino a 17. Neppure lo strato DVD dovrebbe eccellere per qualità, con i soli 4,7 GB di spazio a disposizione
Commento # 9 di: s a s h a pubblicato il 12 Febbraio 2008, 14:37
tutto questo logicamente non vale se il disco è doppia faccia (ma in teoria sarebbero ben 3 strati diversi ed è improbabile oppure 2 strati, 17 e 4,7 GB)
Commento # 10 di: pyoung pubblicato il 12 Febbraio 2008, 16:35
per Lt_Data_1

Se ti interessa il film che citi, è disponibile d'importazione edito dalla Warner sia in Bluray che HdDvd con audio italiano
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »