Warner abbassa il prezzo dei Blu-ray

sabatino pizzano 15 Luglio 2008, alle 08:24 Media, HD e 4K

La major hollywoodiana annuncia un consistente calo di prezzo di 11 dollari per buona parte dei titoli Blu-ray del proprio catalogo in USA entro la fine dell'anno

La diffusione di massa del Blu-ray Disc deve passare necessariamente per un abbassamento generalizzato del prezzo richiesto ai consumatori riguardo sia l'acquisto di hardware che di software. Nonostante quanto pocanzi scritto venga ribadito quasi ciclicamente dalla stampa internazionale e dalle più svariate ricerche di mercato, il consorzio Blu-ray sembra ancora focalizzare gli sforzi sull'introduzione di nuove, costose features (BD-Live) piuttosto che dirigere le proprie attenzioni verso una riduzione sensibile del prezzo d'acquisto dei propri prodotti.

Alla luce dell'andamento a rilento che sta caratterizzando la vendita di film in alta definizione in Blu-ray, Warner ha annunciato una nuova politica commerciale per il formato di Sony in USA che farà la felicità di molti consumatori di materiale HD. La major hollywoodiana ha infatti dichiarato la propria intenzione di rivedere sensibilmente verso il basso, entro la fine dell'anno, il prezzo di listino di buona parte dei propri film HD a catalogo, tra i quali segnaliamo "The Fugitive", "Enter the Dragon", "Clockwork Orange", "The Shining", "The Aviator", "Road Warrior" e "Swordfish". Nello specifico la politica in questione prevede una riduzione di ben 11 dollari del prezzo di acquisto per il dettagliante il quale, a parità di mark-up, si dovrebbe ripercuotere sul prezzo finale al pubblico. Uno sconto meno consistente, misurato in 5 dollari, sarà invece previsto per i film più popolari quali "300", "The Departed", "I Am Legend", "Ocean’s 13" e "We Are Marshall" Ora non ci resta che attendere iniziative simili anche da parte delle altre major e che tali cambiamenti vengano estesi anche al nostro mercato.

Fonte: HDTV UK

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Pizzo

    15 Luglio 2008, 16:06

    Ecco una notizia che andrà presto nel dimenticatoio...che poi i prezzi tendenzialmente scenderanno, questo si capisce..a prescindere da quello che effettivamente farà Warner...

    P.S.: Poi che senso ha dire che i propri prezzi scenderanno? Li calino subito o tacciano per sempre!
  • Highlander

    15 Luglio 2008, 16:08

    Originariamente inviato da: primacorte
    .... deve passare necessariamente attraverso la pubblicazione di titoli decenti....

    NON bisogna essere categorici ! è demagogico continuare nel qualunquismo ...

    IMHO, di titoli ce ne sono eccome !!
    Mancano certe Pietre Miliari di prossima pubblicazione come LOTR e SW ... ma diciamo che di cose da acquistare e di interesse ce ne sono !!

    Il Prezzo è il problema !

    Io sono disposto ad acquistare alcuni titoli ad un massimo di 20 Euro, altri di minor interesse, dai 13 ai 15 ...

    E ci sto riuscendo
  • OXO

    15 Luglio 2008, 16:15

    Vabbé, ma tu non fai testo...
  • Trailbreaker

    16 Luglio 2008, 00:26

    Originariamente inviato da: primacorte
    ...non della spazzatura fin qui pubblicata (tranne alcune eccezioni).
    Secondo me, la qualità paga!


    Originariamente inviato da: pistu
    Se facessoro finalmente film decenti....per ora uso tsmuxer sulla mia ps3.In attesa di matrix a transformer


    Direi che al momento di roba interessante ce n'è già tanta, senza considerare tutti i grossi calibro che usciranno da qua ai prossimi diciotto mesi. E' fin troppo evidente che certa gente si vuole fare la bocca con frasi a dir poco senza senso; come se fosse che quando nacque il formato dvd, tutte le varie majors avessero fatto uscire tutti i loro grandi hit nell'arco di un anno... e poi che c'entra Transformers con la Warner? Certa gente dovrebbe essere un po' più paziente, pian pianino uscirà un po' tutto
  • benegi

    16 Luglio 2008, 00:32

    Azzo... ragazzi avete l'Immortale High che vi fa da spalla

    Che volete di più dalla vita..... una lucana




    High... per ora sono in stand-by.... ma dopo le vacanze ferragostane preparati
  • Highlander

    16 Luglio 2008, 08:34

    Gian .. pronto !
    Spero per quella data di aver trovato anche altre fonti .... e parlo di insiders ... mi sento tanto Jack ed Elwood Blues.. Quanto volere per tua donna ?? Io pagare ... compro ... compro tutto ( Mitica Scena al ristorante da smascellarsi ....N.D.R.)

    Aggiungo: Cmq ... la News è positiva ! NON fine a sè stessa, in quanto se ne dovranno valutare gli effetti reali .... quanto che per la prima volta una Major ammette che il prezzo è un'ostacolo alla diffusione e un parametro da non sottovalutare e su cui giocare ad allinearlo verso il basso se vogliono rimanere in gioco e vendere i BD .... Brava Warner ! Ci voleva molto a capirlo e ad ammetterlo ??

    E intanto ... come al solito ... Buena Vista .. fa e farà orecchie da mercante .....
  • OXO

    16 Luglio 2008, 21:12

    Infatti la notizia ha un senso se Warner mantiene la parola e costringe anche gli altri a fare altrettanto...
  • gattapuffina

    16 Luglio 2008, 21:28

    Originariamente inviato da: primacorte
    La diffusione di massa del Blu-ray Disc deve passare necessariamente attraverso la pubblicazione di titoli decenti, non della spazzatura fin qui pubblicata


    Direi che Warner sia proprio quella che si distingue per aver pubblicato le cose migliori, tipo Blade Runner, Kubrick, Harry Potter e (solo in HDDVD per ora) Matrix.
  • OXO

    16 Luglio 2008, 21:40

    Su questo pochi dubbi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News