Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Walk the line in DVD

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Maggio 2006, all 09:40 nel canale SOFTWARE

“Vincitore di tre Golden Globes e un Oscar, Quando l'amore brucia - Walk the line si presenta in un'edizione home video abbastanza povera. Peccato: il film merita”

Dal 10 maggio gli scaffali del negozi italiani si arricchiranno di un nuovo titolo, distribuito dalla Fox. Stiamo parlando di Walk the line (tradotto in italiano con il titolo Quando l'amore brucia...), film biografico che ripercorre vita e carriera della leggendaria figura di musica country Johnny Cash. Un titolo importante, vincitore di tre Golden Globes (Miglior film, Miglior attore e Miglior attrice protagonista) e un Oscar (Miglior attrice). Il film è stato diretto da James Mangold (Identità) ed interpretato magnificamente da Joaquin Phoenix (Squadra 49) e Reese Witherspoon (Se solo fosse vero).

La Fox distribuirà un'edizione abbastanza ridotta, contenente il minimo indispensabile. In un unico disco il film in formato 2.35:1 anamorfico corredato di audio italiano e inglese Dolby Digital 5.1 sarà affiancato da pochi extra: un trailer cinematografico originale, sette scene tagliate e il commento audio del regista durante il film.

Guardando un attimo fuori dai confini nazionali, ci accorgiamo di un'edizione speciale a doppio disco, corredata di audio con codifica DTS 5.1, con una valanga di extra presenti sul secondo DVD: tre sequenze musicali estese (Rock and Roll Ruby, Jackson, Cocaine Blues), un making of, diverse interviste, due featurette riguardanti il personaggio reale Johnny Cash e cinque cartoline esclusive.

Per informazioni: www.20thfox.it/dvd



Commenti