Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

VidZone, TV musicale su PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Giugno 2009, all 10:33 nel canale SOFTWARE

“Sony Computer Entertainment annuncia l'avvio del nuovo servizio VidZone per PS3, che consente di riprodurre in streaming e con audio surround oltre 10.000 video musicali delle più importanti case discografiche”

Sony Computer Entertainment Italia è lieta di annunciare VidZone: la prima TV musicale interattiva su PlayStation 3, disponibile per tutti gli utenti a partire da oggi 11 giugno. VidZone è un nuovissimo servizio gratuito che consente di visualizzare migliaia di video musicali on-demand attraverso lo streaming diretto su PS3 e sullo schermo della propria TV, unito all'audio Surround. Oltre 10.000 video sono già disponibili. Potendo scegliere tra le principali etichette discografiche e migliaia di etichette indipendenti, VidZone porta a tutti gli utenti PlayStation una ricchissima offerta musicale con i video più recenti dei maggiori artisti, incluse le esclusive e le anteprime mondiali. Dando una rapida occhiata a una playlist campione si possono già trovare video di artisti come Pussycat Dolls, Britney Spears, Fatboy Slim, Black Eyed Peas, Glasvegas, Dizzee Rascal, P!nk, Noisettes, Ne-Yo, Armand van Helden, Tori Amos e Akon. E in arrivo c'è molto altro ancora. 

Estremamente accessibile e facile da usare, VidZone è scaricabile da PlayStation Store, sotto l’icona “musica” della Xross Media Bar (XMB) di PS3. Si potranno selezionare i singoli brani da ascoltare in streaming e creare le proprie compilation musicali da utilizzare in tutte le occasioni. E VidZone non è solo un’esperienza casalinga: grazie all’interconnettività tra PS3 e PSP sarà possibile realizzare la propria playlist e ascoltarla anche al di fuori delle mura domestiche. 

Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato: "VidZone è il primo canale musicale interattivo per PlayStation 3, grazie al quale l’esperienza di intrattenimento della console si arricchisce ulteriormente, confermando PS3 come media centre completo, multifunzionale e in continua evoluzione". E ha aggiunto: "Che si voglia cantare l’ultimo brano con gli amici grazie a SingStar, guardare i programmi preferiti con PlayTV o fare lo streaming degli ultimi video musicali, PS3 offre un panorama d’intrattenimento per tutti i gusti". 

Al momento in cui vi scriviamo, la sezione VidZone non è ancora disponibile su PlayStation Store e quindi non abbiamo avuto modo di verificare la funzionalità e qualità del servizio.

Per ulteriori informazioni visitare www.VidZonePS3.com.

Fonte: SCEI



Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 11 Giugno 2009, 10:48
Il problema più grosso sarà la banda utilizzata... se la qualità sarà quella standard di Youtube non dovrebbero esserci problemi ma se si va sull'alta definizione allora molte connessioni in Italia saranno impossibilitate ad utilizzare il servizio.
Commento # 2 di: Fabioloneilboia pubblicato il 11 Giugno 2009, 15:02
Si giusto ma... che bello!!!
Commento # 3 di: Ryusei pubblicato il 11 Giugno 2009, 16:27
molto molto interessante, e aggiungerei:

Crea un numero illimitato di elenchi di riproduzione e componi una libreria con i tuoi video preferiti (tratto dal link Sony)

che rende il tutto ancor più simpatico e pratico!
soprattutto perchè completamente gratuito!

attendo impaziente di poterlo scaricare e provare!
Commento # 4 di: gabrieles2 pubblicato il 11 Giugno 2009, 16:31
e' uscito,l'ho provato,e' veramente ben fatto,la qualita' non e' hd,ma e' molto buona paragonabile ad un dvd,insomma niente roba youtube e ci mancava pure,se lo aggiornano costantemente,sara' un be lservizio
Commento # 5 di: sedan69 pubblicato il 11 Giugno 2009, 16:45
gabriels ma dov'è? ho cercato ovunque e nonlo trovo
Commento # 6 di: sedan69 pubblicato il 11 Giugno 2009, 16:47
ah udio ecco trovato... scusate
Commento # 7 di: gabrieles2 pubblicato il 11 Giugno 2009, 16:47
devi entrare nello store,scarichi l'applicazione,la scarichi e la instali
Commento # 8 di: Fabioloneilboia pubblicato il 11 Giugno 2009, 17:22
quanti kbit/sec sono le canzoni?
Commento # 9 di: sedan69 pubblicato il 11 Giugno 2009, 18:07
boh, però mentre il mio server scarica sia da amule che da torrent quindi occupa abbastanza banda, i video sono fluidi senza mai scattare e si caricano anche veloce, questo con una alice 7 mega.
Commento # 10 di: OXO pubblicato il 11 Giugno 2009, 18:27
Servizio sulla carta interessante, ma visti i mie gusti musicali direi che lo proverò giusto per sfizio...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »