Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Vantage Point" primo BD-Live in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Maggio 2008, all 14:52 nel canale SOFTWARE

“Nonostante l'edizione Blu-ray di "Men in Black" sarà per gran parte dei paesi europei il primo Blu-ray Sony con funzionalità interattive BD-Live, in Italia questo debutto verrà inaugurato con l'edizione Blu-ray di "Vantage Point" previsto per l'8 luglio”

Proprio in questi giorni, Sony Pictures Home Entertainment ha comunicato (vedi news) l'inizio della commercializzazione anche in Europa dei primi titoli Blu-ray con funzionalità interattive BD-Live. In controtendenza con la maggior parte dei paesi Europei, il primo titolo Sony BD-Live ad approdare in Italia non sarà "Men in Black" (previsto da noi per il 26 agosto), bensì il thriller firmato da Pete Travis con Dennis Quas, Sigourney Weaver e William Hurt "Vantage Point - Prospettive di un Delitto" nei negozi a partire dal 8 luglio.

Al momento non sono stati ancora comunicati i dettagli tecnici dell'edizione che dovrebbe comunque prevedere una traccia video 1080p in formato 2.40:1 con codifica AVC-Mpeg4, mentre sul fronte degli extra troveremo il commento audio del regista, 2 dietro le quinte (featurettes), interviste ai protagonisti e per quanto riguarda l'interattività BD-Live viene annunciata la funzionalità "GPS Tracker" che permette di seguire simultaneamente sullo schermo i punti di vista dei protagonisti, senza interrompere la visione del film.

"Siamo onorati di essere i primi a presentare il BD-Live sul mercato italiano." Così afferma Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment Italia, e prosegue: "Dopo lo straordinario successo ottenuto in America, finalmente anche il pubblico italiano potrà scoprire le innovative potenzialità dell’alta definizione Blu-ray Disc." E conclude dicendo "Questo rappresenta solo un primo passo verso le tantissime eccezionali opportunità che offre l’alta definizione e che presto saranno disponibili anche in Italia".

Fonte: Sony Picture Home Entertainment Italia



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: roentgen pubblicato il 12 Maggio 2008, 15:09
invece che investire in queste feature che interessano pochissimi (di quei già pochi acquirenti dei formati HD) perchè non ci si concentra sul ridurre i costi del software e dell'hardware in generale?
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Maggio 2008, 15:13
Al di la' di BD Live,di cui non mi frega niente,penso che lo comprero',nonostante qualche recensione negativa,poiche' la trama mi intriga e il trailer HD preannuncia un prodotto di ottima qualita'.
Commento # 3 di: paolo71 pubblicato il 12 Maggio 2008, 15:15
daccordissimo...aggiungerei anche piu' qualità audio-video e meno fronzoli...
Commento # 4 di: DartDVD pubblicato il 12 Maggio 2008, 16:37
MICRO RECE del film:

Visto al cinema: è il classico thriller sul riscatto dell' eroe in disgrazia (l'agente interpretato da Dennis Quaid), con qualche velleità fanta-politica ed un accenno di riflessione metacinematografica sulla regia. Particolarità della pellicola, infatti, è che i molti colpi di scena sono svelati tramite la riproposizione delle stesse sequenze, viste, però, dagli occhi di diversi pesonaggi/telecamere. Rapido ed intrigante, è comunque molto fine a se stesso. Inoltre, canna, almeno in parte, la scena d'azione principale dell'inseguimento in auto, imho un po' troppo confusionaria. Fra gli interpreti anche Mathew Fox, cioè il Jack di Lost, nel ruolo più improbabile di tutto il film.

In HD dovrebbe spaccare: al cinema ricordo una fotografia abbastanza tagliente e un audio da bombardamento.
Commento # 5 di: OXO pubblicato il 13 Maggio 2008, 00:11
Grazie DartDVD per la mini recensione, ci farò un pensierino.
Commento # 6 di: guest_005317 pubblicato il 13 Maggio 2008, 09:32
Ribadisco meno cavolate tipo BD Live e contenuti extra....Vogliamo audio e video di riferimento..................ciaoooooooooooo
Commento # 7 di: bradipolpo pubblicato il 13 Maggio 2008, 16:38
Saranno contenti i possessori di PS3, che sono gli unici a poter godere di queste straordinarie features, visto che non esistono al momndo lettori stand-alone compatibili con le specifiche 2.0
Beati loro, hanno tutte le fortune
Commento # 8 di: OXO pubblicato il 13 Maggio 2008, 18:55
A dire il vero, non è che stessi contando i giorni...

Comunque, se mi accatto questo BD farò sicuramente una giratina fra le features offerte e vi faccio sapere...

In ogni caso, ribadisco il concetto: data ormai per scontata una qualità video soddisfacente, adesso l'obbiettivo deve essere audio moderno per tutte le edizioni (formati HD anche in italiano).
Commento # 9 di: pyoung pubblicato il 13 Maggio 2008, 19:05
Originariamente inviato da: bradipolpo
Saranno contenti i possessori di PS3, che sono gli unici a poter godere di queste straordinarie features, visto che non esistono al momndo lettori stand-alone compatibili con le specifiche 2.0
Beati loro, hanno tutte le fortune

Io sono un possessore di PS3, ma cosi' come sui Dvd non ho mai consultato i contenuti online delle sezioni Rom credo che lo stesso faro' con i BD-Live
Per quanto mi riguarda un lettore 1.1 lo considero assolutamente definitivo
Commento # 10 di: memetete pubblicato il 13 Maggio 2008, 19:17
sono feature che erano presenti anche su hddvd,allora tutti a dire formato più completo ect.....bà,io le proverò,meglio più che meno!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »