Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

USA: HD DVD +37% e Blu-ray -27%

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 19 Luglio 2007, all 10:15 nel canale SOFTWARE

“Per il secondo trimestre, l'HD DVD Promotional Group annuncia un aumento delle vendite di lettori HD DVD del 37% mentre per i lettori Blu-ray Disc si registra una flessione del 27%”

Las Vegas, 17 Luglio 2007. Secondo quanto annunciato dal North American HD DVD Promotional Group, le vendite di lettori in formato HD DVD sono nettamente positive, con un aumento di circa il 37% tra il primo ed il secondo trimestre dell'anno in corso.

Anche le vendite di software fanno registrare un aumento delle vendite che, prendendo in esame lo stesso periodo, guadagnano un +20%. C'è anche da dire che negli Stati Uniti, paese a cui si riferiscono questi numeri, le uscite di software in formato HD DVD sono assai numerose e con titoli di grande richiamo, sia da parte di Universal che da Warner. In pratica, l'esatto contrario di quanto succede in Europa. 

Sull'altro versante, dopo la netta impennata di vendite grazie all'usicta della PlayStation 3, le vendite di lettori Blu-ray Disc nel secondo trimestre avrebbero fatto registrare una flessione di circa il 27% mentre anche il software in BD-Video avrebbe subito un rallentamento, quantificabile in circa il 5% in meno.

Fonte: www.worldscreen.com



Commenti (82)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:22
Si aspettano commenti dei vari BR Fanboys...comunque,anche questa notizia va presa con le molle.Peraltro,le motivazioni di questi numeri secondo me sono da cercare nell'eccellente continuita' di nuovo software,purtroppo assente da noi.
Commento # 2 di: tino.k pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:25
Fanboy a parte, la fonte non è delle più imparziali......
[I]Secondo quanto annunciato dal North American HD DVD Promotional Group[/I]

Se non sbaglio qualche giorno fa c'era una notizia simile della Sony che diceva che la vendita dei BR era nettamente superirore a quella degli Hd dvd.............

L'unica cosa certa è che i poveri consumatori restano in mezzo senza capire quale è la situazione reale......
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:27
Ma la flessione del 27% di vendita di lettori BR,nonche' le minori uscite software non sono invenzioni del consorzio HD-DVD.
Commento # 4 di: francis pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:27
Comunque su Amazon com il Toshiba HD-XA2 viene adesso $626 e con spedizione gratuita, (poco più di €450)

Più di così gli americani non possono desiderare.
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:30
Francis,quello che mi sfugge e' perche',a livello software,sui mercati europei non sia stata adottata una politica aggressiva come negli USA,questo lo trovo controproducente per loro.
Commento # 6 di: kapooo pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:30
Scommetto: adesso qualcuno ne uscirà e dirà che cmq sarà solo questione di tempo prima della morte del hddvd

IMHO, invece, non vedremo mai la fine di uno dei due formati

Per essere obiettivi sulla notizia sia questa sia quelle che provengono da casa Sony sono da prendere con le molle
Commento # 7 di: tino.k pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:31
Scusa ma l'articolo riporta:
le vendite di lettori Blu-ray Disc nel secondo quadrimestre
Gen - Apr 1°Q
Mag- Ago 2°Q

Mi sembra che manchi ancora un mese prima di poter decretare un calo di vendite......

Comunque non posso che quotare la tua prima affermazione:...anche questa notizia va presa con le molle....
Commento # 8 di: tino.k pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:33
Originariamente inviato da: GIANGI67
..comunque,anche questa notizia va presa con le molle.


Originariamente inviato da: kapoooo
..sia questa sia quelle che provengono da casa Sony sono da prendere con le molle.


Be almeno su una cosa siamo tutti d'accordo
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:33
Originariamente inviato da: kapooo
IMHO, invece, non vedremo mai la fine di uno dei due formati

Condivido,ed e' cio' che mi auguro.
Commento # 10 di: Girmi pubblicato il 19 Luglio 2007, 10:37
Originariamente inviato da: tino.k
le vendite di lettori Blu-ray Disc nel secondo quadrimestre
Gen - Apr 1°Q
Mag- Ago 2°Q

È solo un refuso Q sta per quarter, cioè quarto (d'anno), cioè trimestre.

Comunque, con i numeri su cui si fonda tuttora il mercato dell'HD su supporto ottico, queste statistiche valgono molto poco.


Ciao.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »