Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Uno Spider-Man da collezione!

di Alessio Tambone, pubblicata il 02 Settembre 2014, alle 13:23 nel canale SOFTWARE

Il secondo capitolo del reboot diretto da Marc Webb giunge in home video, con tante possibilità di acquisto grazie alle edizioni speciali da collezione. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment

Uscito nelle sale italiane ad aprile (link alla rece di AV Magazine), The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro è pronto a fare il suo esordio in home video. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il film è disponibile in ben cinque varianti in alta definizione, tutte con audio italiano e inglese DTS-HD Master Audio 5.1.

- click per ingrandire -

Si parte chiaramente con le due edizioni singole, dedicate rispettivamente alle versioni 2D e 3D del film. Per chi avesse perso il primo capitolo del reboot è disponibile anche il cofanetto con i due film, solo però in versione 2D.

- click per ingrandire -

Gli occhi dei collezionisti saranno inevitabilmente indirizzati alle due possibilità a edizione limitata messe in campo da Sony. La prima comprende i due dischi in 2D dei primi due film con un diorama in resina che vede impegnati Spider-Man ed Electro in una scena d'azione, per un'altezza complessiva di circa 23 cm. Se volete osare però, il vostro acquisto è la Limited Edition con la testa di Electro, un contenitore (che si illumina!) che racchiude al suo interno i due dischi 2D dei primi due film.

- click per ingrandire -

L'unico appunto che facciamo è sulla gestione delle edizioni. Probabilmente nelle Limited Edition avrebbe avuto più senso mettere la versione 2D e 3D del secondo capitolo - inedito sul mercato - che la versione 2D del primo film. Cosa tra l'altro fatta all'estero.

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro sarà distribuito in Italia da Sony Pictures Home Entertainment a partire dal prossimo 10 settembre.

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 02 Settembre 2014, 13:38
Perchè, come al solito, in Italia si fa la cosa più sbagliata?
Potreste chiedere a Sony come mai, e già che ci siete perchè Breaking Bad NON C'E' neppure come sottitolo in HD?
Grazie
Commento # 2 di: nano70 pubblicato il 03 Settembre 2014, 21:15
Perchè dovrebbe essere sbagliata? Semmai incompleta. Io spesso mi lamento perchè le gift edition, o le SE in steel book, sono esclusivamente con dischi 3D+2D quando del 3D non me ne importa nulla e vado a pagare un disco che non uso. Averne in Italia di Sony che commercializzano così tante edizioni e con audio localizzato DTS MA HD, altro che!!
Commento # 3 di: Alessio Tambone pubblicato il 04 Settembre 2014, 09:34
Io penso che chi compra una limited edition tipo questa, con un costo sicuramente più elevato rispetto a una edizione classica, ha già in casa il primo film. Ecco perchè ho scritto che forse avrebbe avuto più senso l'accoppiata 2D+3D, visto che sicuramente non si ha in casa il secondo capitolo data l'uscita in contemporanea delle varie edizioni home video.

È chiaro poi che c'è chi non ha bisogno del disco 3D. Come c'è chi non ha bisogno del primo film.
È stato solo un esercizio probabilistico.

Saluti
Alessio
Commento # 4 di: TheRaptus pubblicato il 08 Settembre 2014, 10:31
Allora perchè all'estero fanno in maniera diversa?