Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Una notte 'bianca' al Museo...

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Maggio 2007, all 10:21 nel canale SOFTWARE

“In occasione del lancio Home Video del film, Fox VIdeo e Panasonic Italia insieme per una iniziativa rivolta a grandi e piccoli. Il film dal 17 maggio sarà disponibile in DVD e Blu Ray ”

Dal 17 Maggio distribuito da Fox sarà disponibile in DVD e Blu Ray il film Una notte al museo. Grande storia d'avventura per grandi e piccoli, che noi di AVMagazine avevamo recensito all'uscita nelle sale cinematografiche qualche mese fa. Protagonista è un divertente Ben Stiller alle prese con reperti d'antichità che di notte prendono misteriosamente vita. Il film, con video 1.85:1 anamorfico e audio italiano 5.1 DTS e Dolby Digital 5.1 (italiano + inglese), sarà corredato dei seguenti contenuti speciali:

- Commento audio del regista
- Scene tagliate ed estese con il commento facoltativo del regista
- Gli errori
- Business selvaggio
- Il puzzle delle ossa di Rexy

In più, per celebrare l'uscita italiana del disco, Fox Video e Panasonic Italia hanno organizzato una bella iniziativa. Giovedì 17 maggio alle ore 21 presso il Museo di Scienze Naturali di Milano (Corso Venezia, 55) ci sarà una notte bianca per i più piccoli. Il Museo resterà aperto fino all'1 di notte e sarà animato dagli stessi personaggi visti nel film. Sarà così possibile incontrare di persona Teddy Roosvelt e Sacajawea, il cowboy Jedediah, l’imperatore romano Ottavio, Attila e gli uomini preistorici che vagheranno per le sale ed il giardino antistante al Museo, interagendo con i visitatori e ricreando alcune delle situazioni più divertenti del film.

Il tutto sarà immerso in un ambiente suggestivo, con suoni, luci e proiezioni ad effetto, con alcune sale che saranno completamente immerse nel buio e accessibili solo con l'utilizzo di una torcia. Una bella iniziativa, che stuzzicherà sicuramente la curiosità dei più piccoli. Le sorprese però non finiscono. Il disco Blu Ray del film girerà infatti sul lettore di ultima generazione DMP-BD10A con l'ausilio di un impianto HT e il televisore al plasma più grande del mondo da 103 pollici. Tutta produzione Panasonic.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 14 Maggio 2007, 11:18
L'iniziativa è carina, ma farla di venerdì sera sarebbe stato meglio...

Mia figlia (seienne) ce la porterei anche, ma chi la sveglia in tempo la mattina dopo per andare a scuola?

Ciao!
Marco
Commento # 2 di: RiccardoR pubblicato il 14 Maggio 2007, 23:00
Confermo e sottoscrivo (mia figlia ne ha 8 di anni). Probabilmente la data combacia con l'uscita del film ma probabilmente con la disponibilita' del museo che avrebbe avuto qualche difficolta' di smontaggio dell'allestimento il sabato.