Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti vogliono comprare Hulu?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Luglio 2011, all 12:38 nel canale SOFTWARE

“Apple, Microsoft, Google e Yahoo starebbero tutte trattando l'acquisizione del portale di VOD in streaming web Hulu. In pole position si troverebbe Apple, forte di un'offerta da 2 miliardi di dollari”

Perché i 4 più importanti marchi dell'IT starebbero trattando l'acquisizione di Hulu? In finale, il portale di VOD in streaming web nato inizialmente come servizio gratuito e poi allargatosi come servizio in abbonamento (Hulu Plus) conta al momento circa 1 milione di abbonati e nel 2011 il suo fatturato non dovrebbe superare i 500 milioni di dollari. Ma come sempre è il catalogo a fare la differenza e gli accordi con le major cinematografiche. Ed è proprio qui la forza di Hulu e la sua appetibilità: il portale ha infatti siglato da poco un accordo quinquennale con NBC Universal, Fox Entertainment Group e Disney-ABC Television Group.

Secondo le ultime indiscrezioni di Bloomberg, Apple starebbe attualmente in pole position forte di un'offerta di acquisizione di ben 2 miliardi di dollari che consentirebbe all'azienda di Cupertino di accrescere il proprio catalogo, offrire un servizio in streaming e di avere già pronto un servizio in abbonamento a forfait. Ricordiamo che negli ultimi tempi, sono diventate sempre più forti le voci secondo cui Apple possa entrare in prima persona nel mercato delle Smart TV e un servizio come Hulu potrebbe diventare senz'altro interessante in quest'ottica. Vedremo nelle prossime settimane come andrà a finire questa operazione, visto che tutto potrebbe anche rivelarsi come mera speculazione-

Fonte: Engadget



Commenti