Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tris DVD per The departed

di Alessio Tambone, pubblicata il 08 Maggio 2007, all 17:47 nel canale SOFTWARE

“Tre edizioni DVD per il film che ha regalato al regista Martin Scorsese la gioia dell'Oscar come Migliore regista nell'ultima edizione degli Oscar. La distribuzione italiana sarà curata da Medusa”

Tre possibilità di scelta per l'edizione home video DVD di The departed, distribuite in Italia da Medusa. Si inizia il 9 maggio con l'Easy collection a disco singolo e quella speciale a due dischi. Al video in formato anamorfico 2.35:1 verranno affiancate due tracce audio - italiano e inglese - in Dolby Digital 5.1. I contenuti extra prevedono invece:

- Scene addizionali con commento del regista (18 minuti)
-  Scorsese e l'universo criminale (24 minuti)
-  La vera storia di Whitey Bulger (21 minuti)

I collezionisti più esigenti potranno però aspettare qualche giorno per festeggiare nel migliore dei modi il film che ha regalato a Scorsese il primo Oscar come Miglior regista dopo cinque nomination infruttuose. Oscar che, se sommato alle altre tre statuette raccolte dal film nell'ultima edizione degli Academy Awards (Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior montaggio) fa di The departed uno dei film più interessanti della stagione cinematografica trascorsa. A fine maggio - probabilmente a partire dal giorno 23 - Medusa distribuirà infatti la Collection Edition, un cofanetto in digipack a tre dischi contenente in più il documentario di 85 minuti "Scorsese su Scorsese".

Alcuni store danno comunque quest'ultima edizione disponibile a partire sempre dal 9 maggio. Vi consigliamo quindi, se interessati, di farvi comunque un giro di perlustrazione...



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: BatmanX pubblicato il 08 Maggio 2007, 18:07
Ma anziche' fare novanta edizioni su dvd ,faceva schifo farne una di hd ?
Commento # 2 di: nik 99 pubblicato il 08 Maggio 2007, 21:02
MEDUSA..........occasione persa , comunque il film non è un gran che,gli oscar che ha vinto li avrei dati a altri film naturalmente parere personale........
Commento # 3 di: grenadier pubblicato il 10 Maggio 2007, 09:21
Vedrete che dopo che ci avranno venduto le versioni in dvd usciranno quelle in HD e BR (fra qualche mese)