Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba nega tutto...per il momento

di sabatino pizzano, pubblicata il 19 Febbraio 2008, all 09:36 nel canale SOFTWARE

“Il produttore Giapponese, in merito alle speculazioni dei giorni precedenti che vedono l'HD DVD prossimo alla chiusura dei battenti, nega ogni decisione in merito”

Durante lo scorso fine settimana si sono susseguite numerose le voci che vedevano Toshiba pronta a dichiarare la fine delle "ostilità" per quanto riguarda la guerra dei formati tra HD DVD e Blu-ray. Operatori di tutto il mondo attendono per questa settimana l'annuncio ufficiale della stessa Toshiba, di interrompere, di fatto, sia la produzione che la commercializzazione di materiale HD DVD. La risposta da parte della casa giapponese è arrivata, ma poco aggiunge a quanto diffuso finora, e, sopratutto, non smentisce l'ipotesi paventata nei giorni scorsi. Toshiba, infatti, si è limitata a negare che qualsiasi decisione sia stata presa in merito al futuro dell'HD DVD.

"I mass media hanno riferito che sarà Toshiba ad interrompere la propria attività nel business HD DVD. Toshiba non ha fatto alcun annuncio in merito. Sebbene Toshiba stia attualmente valutando tutte le possibilità, nessuna decisione è stata presa, in questo momento." E' quanto si legge in una nota trasmessa dallo stesso produttore.

Altre fonti riportano che tale decisione possa arrivare già nel corso di questa giornata, qualora il consiglio direttivo di Toshiba si dovesse riunire.

Fonte: Gamesindustry.biz



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:37
da un altro noto sito italiano invece leggo che è arrivato il comunicato ufficiale sull'abbandono...
Commento # 2 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:41
Ciao, non è da escludersi. Anche perchè, all'interno della news stessa, viene riferito che una decisione molto probabilmente verrà presa e diffusa in giornata.

Sabatino
Commento # 3 di: romeop pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:43
Corriere.it è uscito ieri sera con un roboante Sony vince le guerra dell'alta definizione ha proprio scritto LE GUERRA lol
Quando uscirà su un giornale cartaceo lo porto al noleggio sotto casa e sotto minaccia lo obbligo a comprare titoli in HD :
Commento # 4 di: Dave76 pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:47
Commento # 5 di: pistu pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:49
Adesso vogliamo i tagli dei prezzi però.Cars a 32 euro è un furto.Ok che il video è da mascella a terra....ma 32 euro sono mezza giornata di lavoro.
Commento # 6 di: naponappy pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:50
Già...
Pecà.
Commento # 7 di: StefanoA pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:52
Conferma..

ufficiale di Reuters
Commento # 8 di: Antarex pubblicato il 19 Febbraio 2008, 09:54
Originariamente inviato da: pistu
Adesso vogliamo i tagli dei prezzi però.


non capisco perchè debbano tagliare i prezzi proprio adesso... la guerra è finita la sony non deve temere più per l'affermazione del suo formato.
Commento # 9 di: Maximum07 pubblicato il 19 Febbraio 2008, 10:03
Beh, se non ritoccano un po i prezzi adesso che dicono di aver vinto, la gente non comprerà ugalmente.
Commento # 10 di: jo.li. pubblicato il 19 Febbraio 2008, 10:04
C'è anche la conferma della fine della produzione di hd-dvd direttamente sul sito della toshiba: http://www.toshiba.co.jp/about/ir/e...20080219_03.htm
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »