Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Top Gun in 3D al cinema e Blu-ray 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Dicembre 2012, all 09:04 nel canale SOFTWARE

“Il campione d'incassi che ha consacrato Tom Cruise nello star system hollywoodiano è stato convertito in 3D. Dopo la scomparsa del regista Tony Scott, l'operazione sembrava incerta, ma alla fine Paramount ne ha deciso la ridistribuzione cinematografica (limitata) e un'uscita in Blu-ray 3D a partire da febbraio 2013”

Vi avevamo annunciato una possibile conversione in 3D di Top Gun già lo scorso anno (vedi news) e da allora non se ne seppe più nulla o quasi, anche perché la cronaca prese il sopravvento, con la notizia della scomparsa del regista del film Tony Scott. Passato qualche mese dal tragico evento, Top Gun in 3D torna d'attualità e Paramount ne annuncia il ritorno al cinema negli Stati Uniti e una distribuzione in edizione Blu-ray 3D. La conversione è stata affidata ai tecnici della Legend3D e il film che ha consacrato Tom Cruise uscirà nelle sale IMAX 3D USA a partire dal prossimo 8 febbraio 2013 per un periodo limitato di 6 giorni.

Pochi giorni più tardi sarà poi il turno dell'arrivo nei negozi dell'edizione Combo Blu-ray 3D / Blu-ray / Digital Copy con data già fissata negli Stati Uniti per il 19 febbraio 2013. Oltre a prevedere un master completamente restaurato l'edizione prevede anche numerosi contenuti speciali: un documentario making-of suddiviso in 6 capitoli, commenti audio del produttore Jerry Bruckheimer, del regista Tony Scott e del co-sceneggiatore Jack Epps Jr., oltre ad interviste al protagonista Tom Cruise. In Italia (così come in Europa), non è ancora stata annunciata una data di uscita dell'edizione Blu-ray 3D.

Fonte: HD Numérique



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gio1981 pubblicato il 19 Dicembre 2012, 12:42
quali conversioni ha fatto questa legend 3d ??
Commento # 2 di: wercide pubblicato il 19 Dicembre 2012, 14:57
Guarda qua anche se è di dubbia utilità:
http://legend3d.com/work/film
Commento # 3 di: lord1975 pubblicato il 19 Dicembre 2012, 17:06
tra le prossime conversioni ho visto di tutto, anche Monsters 3d della Pixar/Disney; piuttosto le uscite bluray 3d Diney tanto annunciate di alcuni titoli in Europa non sono previste?
Tipo: Gnomeo & Giulietta 3d (escusiva Sky 3d)
Meets the robinson
Milo su marte
Chiken little
Nemo e molti altri che fine hanno fatto?
Li rilasceranno mai da noi prima della fine del mondo prevista dai Maya??
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 20 Dicembre 2012, 01:04
i film d' animazione non contano perchè son facili da convertire essendo già in 3d, Spiderman 3d ho letto che è scarso, Hugo ho letto che è ottimo, Transformers è ottimo, pirati dei caraibi è scarso, Priest è discreto degli altri non so nulla, quindi alcuni loro film 3d sono ottimi e altri scarsi...
Commento # 5 di: wercide pubblicato il 20 Dicembre 2012, 01:10
Per questo ho scritto:
Originariamente inviato da: wercide;3733942
anche se è di dubbia utilità:
Commento # 6 di: Roy Neary pubblicato il 20 Dicembre 2012, 14:50
Sarà che a me il 3D lascia uno zinzinello indifferente, sarà che ho visto 2D post-prodotti in 3D che al cinema facevano schifo, ma questa moda commerciale di rifare in 3D film che non lo sono perché in 3D non erano concepiti, sta iniziando a prendere male; sono contrario ai ri-doppiaggi audio e sono contrario ai rifacimenti video, sembra di tornare ai tempi delle colorizzazioni del B/N...
Commento # 7 di: gian de bit pubblicato il 21 Dicembre 2012, 11:11
@ Roy Neary

Sottoscrivo ogni tua parola !!
Commento # 8 di: thegladiator pubblicato il 21 Dicembre 2012, 14:00
@Roy

E io pure, quoto al cento per cento!!
I ri-doppiaggi poi sono ODIOSI!
Commento # 9 di: alpy pubblicato il 24 Dicembre 2012, 19:59
Anche io non amo il 3D al cinema, tuttavia a volte è l'unica chiave per avere dei trasferimenti ottimi anche in 2D. In particolare Top Gun non ha avuto un gran trattamento in BD da parte di Paramount, quindi potrebbe essere la volta buona per rimediare con un trasferimento 2D ottimo oltre che il 3D.