Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Titoli Blu-ray a quota 500

di sabatino pizzano, pubblicata il 06 Marzo 2008, all 10:29 nel canale SOFTWARE

“Il formato di Sony raggiunge il traguardo di 500 film rilasciati in alta definizione da quando lo stesso ha visto per la prima volta la luce nel 2006”

Nonostante il mercato dell'alta definizione stenti ancora a decollare, l'offerta di nuovi film HD da parte degli studios si sta facendo sempre più copiosa. Proprio nella giornata di ieri il Blu-ray Disc ha festeggiato le prime 500 candeline, esattamente quanti sono i film in alta definizione che lo stesso formato può vantare da quando esso è stato introdotto per la prima volta nel 2006, con il rilascio di "The Rookie" da parte di BuenaVista. 

Nel computo numerico, però, vengono inclusi anche quei titoli Paramount/DreamWorks inizialmente pubblicati anche in Blu-ray che, successivamente al passaggio in esclusiva in HD DVD da parte delle due major, non abbiamo più avuto modo di vedere nel formato di Sony.

Fonte: Blu-ray Stats



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: calogy pubblicato il 06 Marzo 2008, 10:48
titoli interessanti invece a quota 2/100
titoli troppo cari vicino al 100/100
Al posto di crogiolarsi con queste informazioni markettare pensino ad abbassare sti prezzi !!!
Commento # 2 di: ane pubblicato il 06 Marzo 2008, 12:30
Quoto
1 blueray costa come 2 dvd
Commento # 3 di: Ziggy Stardust pubblicato il 06 Marzo 2008, 12:54
quando vale la pena è anche giusto spendere in più, ma quando chiedono 30€ per Rocky o un Destino di un Cavaliere allora....
Commento # 4 di: Trailbreaker pubblicato il 06 Marzo 2008, 13:53
Si vabbè, evitiamo i soliti luoghi comuni atti a tenere la gente lontana dall'Alta definizione... se ti vuoi fare Rocky e Rocky Balboa te li vai a prendere da Game Stop a 19,90, se ti vuoi fare Il Destino di un Cavaliere, vai a Saturn e te lo tirano appresso a 18,90... non ci puoi andare? Cerca altrove dei prezzi migliori.
Commento # 5 di: Maximum07 pubblicato il 06 Marzo 2008, 13:55
Quoto ziggy, specialmente se ti fanno pagare tutti gli extra che pochi guardano. Non mi interessa la confezione extralusso, mi basta il film.
Commento # 6 di: pyoung pubblicato il 06 Marzo 2008, 14:02
Originariamente inviato da: ane
Quoto
1 blueray costa come 2 dvd

Solo se confronti i dvd scontati con i Bd a prezzo intero
Commento # 7 di: venpao pubblicato il 06 Marzo 2008, 14:23
Ragazzi:

cio non toglie che il catalogo dei Blue Ray è di una povertà sconfortante. Pochissime le novità (solo Disney fa uscire subito i nuovi film in BR) titoli di catalogo vecchi e spesso assolutamente poco interessanti.

Mi ero riproposto di acquistare, d'ora in poi, solo titoli in alta definizione, ma mi dovrò ricredere... altrimenti va a finire che potrò acquistare, si e no, un film ogni sei mesi!!!!
Commento # 8 di: Maximum07 pubblicato il 06 Marzo 2008, 14:30
è vero, è paradossale che invece dei titoli nuovi escano in bd solo vecchi film, o almeno quasi tutti.
Commento # 9 di: Trailbreaker pubblicato il 06 Marzo 2008, 14:33
@ Venpao

Scusa ma non puoi pretendere tutto e subito, fammi capire una cosa... ma pensi che quando arrivò il formato DVD in Italia, a distanza di un anno e mezzo circa dalla pubblicazione dei primissimi DVD la situazione fosse tanto diversa? Io personalmente trovo che oltre 200 titoli su BD in Italia siano già abbastanza, e sempre a mio modo di vedere, reputo ragionata la scelta di non pubblicare titoli in massa mese per mese, almeno cerco di prendere all'uscita solo i film che reputo necessari alla mia videoteca tralasciando gli altri titoli da prendere comunque appena li si troverà in offerta o anche usati. Io ragiono in questa maniera, se poi continui a non ritenere buona la lista dei titoli disponibili nello stivale (vedi la lista di Jimbo in Software HDTV), allora è perchè evidentemente sei un tipo troppo esigente ed impaziente (non te la prendere a male, non è mia intenzione offenderti) ;-) .
Commento # 10 di: venpao pubblicato il 06 Marzo 2008, 14:43
@ Trailbreacker

Eppure penso che uno sforzo in più potrebbero farlo, specie adesso che il BR sarà l'unico standard HD sul mercato...
Eppure deil progetto di uscita dei titoli succosi... neanche l'ombra!

Sospetto che la riflessione del manager della Toshiba circa la sostanziale marginalità dell'HD in relazione ad un DVD ben upscalato nasconda qualcosa di più che una semplice ripicca ...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »