Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Looming Tower su Amazon Prime Video

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Febbraio 2018, alle 09:59 nel canale SOFTWARE

“Diretta dal premio Oscar Alex Gibney e interpretata da Jeff Daniel e Alec Baldwin, la nuova Original basata sul romanzo di denuncia premiato con un Pulitzer sarà disponibile a partire da venerdì 9 marzo, fornendo una visione alternativa dei tragici avvenimenti dell'11 settembre e della guerra in Iraq”


- click per ingrandire -

The Looming Tower debutterà in Italia su Amazon Prime Video venerdì 9 marzo, proseguendo nella programmazione al ritmo di un episodio a settimana. Basata sul romanzo di denuncia omonimo scritto da Lawrence Wright, vincitore del Premio Pulitzer, la nuova Original ha come protagonisti Jeff Daniels e Alec Baldwin. Prodotta da Legendary TV, The Looming Tower è suddivisa in dieci episodi e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.


- click per ingrandire -

La serie ripercorre la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda, fornendo una visione controversa su come la rivalità tra la CIA e l'FBI possa aver involontariamente gettato le basi per la tragedia dell'11 settembre e per la guerra in Iraq.


- click per ingrandire -

L'adattamento è curato dall’autore nominato all'Oscar Dan Futterman (Foxcatcher, Capote), con alla regia il premio Oscar e vincitore di un Emmy Alex Gibney (Going Clear: Scientology and The Prison of Belief, Taxi to the Dark Side e We Steal Secrets: The Story of Wikileaks). Il cast viene completato da Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Bill Camp, Michael Stuhlbarg, Virginia Kull, Sullivan Jones e Wrenn Schmidt.


- click per ingrandire -

Le serie originali e gli altri contenuti Amazon sono disponibili in più di 200 paesi per gli abbonati Prime, in streaming o da scaricare per la visione offline. In Italia è possibile accedere ai contenuti mediante l’Amazon Prime Video app su smartphone, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, tablet Android/iOS, Smart TV LG Electronics e Samsung, Microsoft Xbox One, Android TV, console PS3/PS4 Sony, oppure online su PrimeVideo.com.

Fonte: Golin Italy



Commenti