Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Holiday in HD DVD italiano solo in UK

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Aprile 2007, all 08:01 nel canale SOFTWARE

“Il film The Holiday (L'Amore non va in Vacanza), uscito nelle sale italiane lo scorso Febbraio, è già disponibile in HD DVD con audio italiano in alcuni paesi europei, ma non in Italia”

Benché i dati di penetrazione del formato HD DVD in Europa sia piuttosto incoraggiante, non mancano purtroppo aspetti sconcertanti sulla distribuzione del software che in Italia abbiamo già iniziato a conoscere già dai primi giorni di distribuzione.

Il film "The Holiday" (titolo in italiano "L'Amore non va in Vacanza), diretto da Nancy Meyers e interpretato da Cameron Diaz, Kate Winslet e Jude Law, forse in Italia è arrivato leggermente in ritardo rispetto agli altri paesi europei ed è in distribuzione dallo scorso Febbraio.

In Inghilterra è già disponibile per la vendita in formato HD DVD in un'ottima edizione Universal, con audio in lingua originale in Dolby Digital Plus. Tra le lingue aggiuntive, assieme a francese, tedesco, spagnolo e giapponese, è presente anche l'italiano.

Naturalmente il disco non è ancora disponibile per la vendita in Italia. Chissà in quanti scavalcheranno queste strane politiche di distribuzione e acquisteranno direttamente l'edizione inglese, identica con molta probabilità a quella che sarà disponibile in Italia tra qualche settimana...

Per maggiori informazioni: www.uip.it/lamorenonvainvacanza/

 



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 12 Aprile 2007, 13:20
Purtroppo The Holiday non è l'unico...
Commento # 2 di: 55AMG pubblicato il 12 Aprile 2007, 18:31
su DVD-Store.it mi pare sia già ordinabile con disponibilità maggio, ovviamente in italiano.
Commento # 3 di: Zipenna pubblicato il 12 Aprile 2007, 19:18
Comunque se si possono acquistare dall estero in ita penso che a breve si possano acquistare anche dall italia stessa,e questa mi sembra una buona cosa,l 'importante è far girare il mercato.
Commento # 4 di: Edoardo Ercoli pubblicato il 13 Aprile 2007, 23:54
In Italia sembra annunciato per il 16 maggio, però ad un costo leggermente superiore a quello offerto dai siti stranieri spedizione incluse per l'Italia. Anche se non è un titolone la cosa non va: esce più un mese dopo e costa anche di+