Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"The Eye" in Blu-ray italiano

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Giugno 2008, all 10:08 nel canale SOFTWARE

“Remake americano dell'omonimo film "Made in Hong Kong" uscito nel 2002, The Eye - con protagonista Jessica Alba - in edizione italiana Blu-ray sarà il primo titolo con tracce italiane sia PCM che DTS HD Master Audio”

Mediafilm, casa di distribuzione cinematografica italiana, distribuita in Home Video da Fox sta ultimando la lavorazione dell'edizione Blu-ray di "The Eye" con Jessica Alba, uscito nelle sale ad Aprile. Questo titolo segna un esordio importante per il mercato italiano: sarà infatti il primo Blu-ray "nazionale" ad includere il doppiaggio italiano sia con codifica 5.1 PCM che DTS HD Master Audio. L'edizione prevede, inoltre, il video 1080p codificato in VC-1 con rapporto d'aspetto originale 2.35:1.

Tra i contenuti speciali troveremo, trailer, spot TV vari (VC-1 720p), scene tagliate (VC-1 720p), 4 speciali tutti in VC-1 720p intitolati "Diventare Sidney", "Il mondo delle ombre", "La nascita dell'uomo ombra", "Un finale esplosivo", interviste e dietro le quinte in Standard Definition. Per mantenere un livello qualitativo elevato è stato deciso di utilizzare un supporto Blu-ray doppio strato (50GB). Il titolo dovrebbe essere disponibile nei negozi ad agosto o settembre.

Fonte: Redazione



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_005317 pubblicato il 20 Giugno 2008, 11:04
Anche se il film non è niente di che sicuramente è una buona notizia......ciaoooooooo
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 20 Giugno 2008, 11:05
Peccato non si tratti dell'originale made in Hong Kong,ricordo la versione dvd gia' ottima di suo a livello video e con un DTS italiano da urlo.
Commento # 3 di: guest_005317 pubblicato il 20 Giugno 2008, 11:10
Se la mente non mi tradisce aveva il DTS-ES 6.1...........ciaoooooo
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 20 Giugno 2008, 11:16
Esattamente...e anche di ottima fattura!
Commento # 5 di: guest_005317 pubblicato il 20 Giugno 2008, 11:19
Questo BD lo prendo cosi almeno vedo la Jessica Alba in HD.....ciaoooooooo
Commento # 6 di: fabry20023 pubblicato il 20 Giugno 2008, 12:17
produzione nazionale...

Ma il film Nero Bifamiliare non è anch'esso di produzione nazionale ?
Chiedo agli esperti di uscite Blu-Ray ???
Commento # 7 di: fabry20023 pubblicato il 20 Giugno 2008, 12:38
sì forse

Ho letto distrattamente la news.Il riferimento al Primo BD nazionale è riferito al tipo di audio cioè DTS Master Audio e pcm in italiano...
...mi sono risposto da solo!!!
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 20 Giugno 2008, 14:38
Esatto!

Gianluca
Commento # 9 di: william pubblicato il 20 Giugno 2008, 19:00
Originariamente inviato da: fabry20023
Ma il film Nero Bifamiliare non è anch'esso di produzione nazionale ?


Distinguiamo tra FILM di produzione nazionale e BLU-RAY di produzione nazionale. Nero bifamiliare è un film italiano e anche il blu-ray è stato realizzato in Italia (non è scontato, molti blu-ray realizzati da distributori nazionali sono fatti in Austria). The Eye, come molti altri blu ray di film non italiani (cito Slevin Un ponte per terabithia Alpha Dog John Rambo di prossima uscita, e molti altri) è un film Americano ma i blu-ray sono stati realizzati in italia.
In The Eye è stato inserito per la prima volta il PCM insieme al DTS master audio: non è una novità eclatante in sè, ma permette di fare dei confronti seri (leggi stesso master) tra il PCM e il DTS lossless.