Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

The Dark Knight su Facebook

di Renata De Rugeriis Juárez, pubblicata il 08 Marzo 2011, all 15:31 nel canale SOFTWARE

“Warner Bros. inizierà a sperimentare un programma per il noleggio di breve durata o la vendita di film attraverso la propria pagina del social network più famoso al mondo”

Warner Bros. inizierà a sperimentare un programma per il noleggio di breve durata o la vendita di film attraverso la propria pagina del social network più famoso. La notizia, lanciata da CNET, ci  informa che a partire da questa settimana gli utenti di Facebook potranno usare i propri “Facebook credits” per il noleggio di “The Dark Knight” (‘Il cavaliere oscuro’). Attraverso la pagina ufficiale del film sul sito di Facebook. Il film potrà essere noleggiato mediante 30 crediti di Facebook o 3 dollari (circa 2,5 Eur) e gli utenti avranno accesso al film durante 48 ore dal proprio account del social network. Questi crediti sono uno strumento alternativo di pagamento in oltre 150 giochi e applicazioni della piattaforma di social network (famosi FarmVille e Mafia Wars) sebbene molti altri prodotti sono acquistabili con carta di credito.

Apparentemente la Warner Bros. tenta di sedurre nuovi fans considerando che il social network possa essere un terreno fertile per il video-on-demand. Al momento il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti e altri titoli saranno disponibili nei prossimi mesi in modo progressivo. Oltre a poter usare la funzione pausa e re iniziare la visione del film a piacere ogni volta che l’utente entra su face book, la Warner Bros. assicura che sarà possibile postare commenti e interagire con i propri amici in rete durante la visione. “Rendere disponibili i nostri film su Facebook è la naturale estensione dei nostri sforzi di distribuzione digitale” commenta il presidente di Warner Bros., Thomas Gewecke.

Fonti: www.europapress.es  - news.cnet.com

Link alla pagina di Facebook: https://www.facebook.com/darkknight (log-in necessario)



Commenti