Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TDVision: filmati 3D su Blu-ray Disc

di sabatino pizzano, pubblicata il 23 Maggio 2008, all 18:43 nel canale SOFTWARE

“TDVision Systems ha annunciato un nuovo sistema che consentirà di visualizzare filmati 3D utilizzando lo standard Blu-ray Disc, compatibile con i nuovi DLP 3D di Samsung e Mitsubishi”

Mai come in questo periodo si sono concentrate tante notizie sulla tecnologia di visualizzazione tridimensionale. L'ultima ci giunge da TDVision Systems che ha annunciato proprio in queste ore la definizione di un nuovo standard 3D, facente parte del progetto AlterSpace, in grado di visualizzare filmati a tre dimensioni utilizzando un unico supporto Blu-ray disc, sia per materiale 3D che 2D.

Attualmente questo sistema è già compatibile con alcuni dei display 3D presenti sul mercato, tra i quali segnaliamo i retroproiettori con tecnologia DLP 3D di Texas Instruments sviluppati da Samsung e Mitsubishi. Ethan Schur, direttore di TDVision Systems, si è detto molto fiducioso sulla possibilità che tale sistema possa diventare lo standard futuro per questa tipologia di applicazione.

Per ulteriori informazioni: www.tdvision.com/alterspace.php

Fonte: HDTV UK



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pistu pubblicato il 25 Maggio 2008, 09:03
Cambiare nuovamente tV????
Se la tengano pure la D in +.Non potrebbero fare come al cinema che forniscono solo gli occhiali?
Commento # 2 di: koshien pubblicato il 14 Giugno 2008, 10:52
Io lo sto comprando ora il tv. E la visione in stereoscopia è la feature che più mi alletta, assieme al decoder hd integrato.