Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars in HD? Ancora troppo presto

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Luglio 2007, all 14:30 nel canale SOFTWARE

“Benché la Fox, distributrice della saga più famosa del mondo abbia scelto il Blu-ray, George Lucas ha deciso di prendere tempo annunciando che la saga non verrà distribuita in HD fin quando la guerra tra i formati non avrà un vincitore”

In occasione delle celebrazioni per il trentennale dell'inizio della saga di fantascienza più famosa al mondo, Rick McCallum, storico produttore di StarWars insieme a George Lucas, ha rivelato che l'intera collezione della saga di Guerre Stellari non vedrà la luce in HD, fin quando la guerra tra i due formati HD DVD e Blu-ray non avrà un vincitore. 

Caro Lucas, devi sempre farci patire l'attesa? Possibile che tu non possa accontentare gli appassionati proponendo l'intera saga sia in HD DVD che in Blu-ray? Vabbè, che la pazienza sia con voi....

Fonte: StarWars



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 20 Luglio 2007, 14:33
D'altra parte e' lo stesso atteggiamento tenuto in occasione dell'uscita su dvd,ossia molto attendista.Probabilmente piu' che il formato vincitore attende una diffusione maggiore del mercato software HD,per realizzare numeri degni della saga.
Commento # 2 di: antani pubblicato il 20 Luglio 2007, 15:02
Meno male, ho appena comprato la raccolta in DVD !!

OT: Il mio tappetino per il mouse ha proprio questa foto, che figata .

[IMG]http://www.avmagazine.it/immagini/starwars_20_07_07.jpg[/IMG]
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 20 Luglio 2007, 15:11
Originariamente inviato da: antani
Meno male, ho appena comprato la raccolta in DVD !!


per me il motivo è proprio questo. prima aspetto che il DVD non lo compri più nessuno e poi quando sarà il momento giusto farò uscire il BRD o HDDVD.

Antani, potaglielo indietro così si convince prima
Commento # 4 di: Herbert pubblicato il 20 Luglio 2007, 16:46
nessuno però chiede al mitigo sig. Lucas come mai allora sono stati trasmessi già da un anno gli episodi 4-5-6 (e per me esistono solo questi,ma gusto mio è da varie hdtv. Compreso sky inglese se ho visto bene.

So già che li comprerò in qualunque formato escano , come resistere?

ciaos



Commento # 5 di: 55AMG pubblicato il 20 Luglio 2007, 18:04
la penso come Stazza. Lo fa semplicemente per affare
Commento # 6 di: pyoung pubblicato il 20 Luglio 2007, 19:05
Non solo SkyUK li ha trasmessi in HD, ma anche SkyItalia (sono arcisicuro per Episodio6, per 4 e 5 non credo)
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 20 Luglio 2007, 19:15
Sky Italia ha trasmesso episodio 3 (AKA festival del quadrettone).
Commento # 8 di: Cosmopavone pubblicato il 20 Luglio 2007, 22:35
Sulla questione Star Wars hd-dvd o blu-ray non ho mai capito una cosa.
Essendo gli Star Wars distribuiti da Fox non dovrebbe essere scontato che usciranno su Blu Ray?
O mi vogliono far credere che la Fox si mettera a fare gli hd-dvd solo e soltanto per Star Wars?
Commento # 9 di: Apple^HT pubblicato il 21 Luglio 2007, 10:53
Originariamente inviato da: Cosmopavone
Sulla questione Star Wars hd-dvd o blu-ray non ho mai capito una cosa.
Essendo gli Star Wars distribuiti da Fox non dovrebbe essere scontato che usciranno su Blu Ray?
O mi vogliono far credere che la Fox si mettera a fare gli hd-dvd solo e soltanto per Star Wars?


Mie ipotesi.
Penso che star wars non siano propio della FOX. Lucas Film si appoggia a loro per la distribuzione,senza dargli a pieno i diritti. Altrimenti questa news non avrebbe senso,se George avesse questa piena facoltà di decisione.
Altrimenti, la Fox avrebbe i diritti limitati al solo dvd e vhs, quando furono stipulati i contratti. Mentre per quelli in HD devono ancora essere fatti.

[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/4628/starwars200707zr6.jpg[/IMG]
Commento # 10 di: GIANGI67 pubblicato il 21 Luglio 2007, 10:55
A livello Home video la saga di Star Wars esce sotto l'etichetta Lucasfilm,seppur distribuita da Fox,dunque il potere decisionale di Lucas e' forte,ma credo soltanto a livello di tempi.Ala fine uscira' in HD,e sara' in Blu-ray.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »