Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony inizia la produzione di BD-ROM

di Luke Silver, pubblicata il 19 Maggio 2006, all 08:59 nel canale SOFTWARE

“Rispettando le previsioni che avevamo fatto a pochi giorni dal Consumer Electronic Show, Sony Digital Audio Disc Corp. ha iniziato in questi giorni la produzione in volumi dei dischi BD-ROM”

Los Angeles, California, Maggio 2006. La produzione dei primi Blu-ray Disc ROM è finalmente partita, rispettando pienamente le previsioni che erano state fatte da alcuni autorevoli analisti il giorno prima dell'apertura del Consumer Electronic Show dello scorso Gennaio.

La sede statunitense della Sony DADC (Digital Audio Disc Corp.) ha annunciato la partenza della produzione in volumi dei primi dischi BD-ROM con una capacità produttiva di 25.000 unità al giorno songle layer (25GB) e 750.000 unità al mese.

Per la produzione di un disco a singolo strato, attualmente è necessario un tempo inferiore ai 10 secondi. Nei prossimi mesi, Sony DADC aumenterà notevolmente la capacità produttiva, con l'obiettivo di arrivare fino a 5 milioni di unità al mese, in tempo per il lancio della nuova PS3.

Considerando anche gli altri due stabilimenti Sony DADC in Europa e in Giappone, in cui rispettivamente sarà raggiunto un volume di produzione di 2,5 milioni di unità al mese, il volume complessivo di dischi BD-ROM sarà nel 2007 di oltre 10 milioni di unità al mese.

Fonte: N.D'A.



Commenti