Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Signore degli Anelli" in HD-VMD in Francia?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Settembre 2007, all 18:19 nel canale SOFTWARE

“L'ultimo nato tra i supporti ottici HD che si appresta ad arrivare su alcuni mercati con lettori e i primi titoli, potrebbe strappare una favolosa esclusiva nella vicina Francia”

Al momento questa notizia non ha trovato alcuna conferma, ma i colleghi transalpini di HD Numérique ipotizzano questo clamoroso colpo per il nuovo nato HD-VMD unendo alcune dichiarazioni della NME (società a capo dello standard HD VMD).

Sul sito della NME è stata infatti pubblicata una lista dei titoli prossimamente in uscita nel formato HD-VMD e non poteva non saltare agli occhi la presenza di un titolo dell'importanza de "Il Signore degli Anelli" (Lord of the Rings). Lo stesso sito non specifica però in quale paese potrebbe avvenire l'esclusiva: ricordiamo, a questo proposito, che "Il Signore degli Anelli" è un titolo della New Line, ma che la distribuzione in paesi extra USA è stata poi affidata ai distributori locali (vedi Medusa in Italia, n.d.r.).

La NME sta stringendo accordi con diverse case di distribuzione nel mondo e uno dei paesi in cui l'HD-VMD si appresta ad essere introdotto è proprio la Francia (con lettori a partire da 179 Euro). Nel paese d'Oltre Alpe, la NME ha appena siglato un accordo con la Metropolitan FilmExport che ha assicurato ai francesi la distribuzione in DVD proprio della trilogia de "Il Signore degli Anelli".

I colleghi transalpini ipotizzano quindi un'uscita dell'attesa trilogia proprio in HD-VMD per il mercato francese, anche se si affrettano subito a specificare che per ora la notizia è solo ufficiosa e priva di qualsiasi conferma ufficiale. Certo è che se l'indiscrezione dovesse poi rivelarsi concreta, l'HD-VMD si sarebbe assicurato un'esclusiva non di poco conto e per giunta nel terzo paese europeo per importanza del mercato home video.

Fonte: HD Numérique



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Apple^HT pubblicato il 12 Settembre 2007, 18:26
lettori da 179 euro ? mi chiedo la qualità che offrono
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 12 Settembre 2007, 18:38
E in Italia?
Lo sto aspettando come la manna dal cielo!
Sbaglo o Medusa ha una qualche connection con Blockbuster (italia)? Se si, poveri hd-dvd...
Commento # 3 di: luipic pubblicato il 12 Settembre 2007, 18:52
Non direi la prima uscita Medusa sarà un hd-dvd.
La sconosciuta di Tornatore.
Ciao
Luigi
Commento # 4 di: naponappy pubblicato il 12 Settembre 2007, 19:13
Però mi pare che esca anche qualcosa in blu-ray o sbaglio?
Commento # 5 di: Ronzino pubblicato il 12 Settembre 2007, 19:49
secondo me è una bufala. hd-vmd ha scritto quel titolo per farsi pubblicità :-p
e se dovesse anche uscire in quel formato, sicuramente non avranno l'esclusiva. imho
Commento # 6 di: 55AMG pubblicato il 13 Settembre 2007, 00:17
Giusto, magari potranno avere un'esclusiva ma molto limitata nel tempo.
Concordo tra l'altro anche con l'osservazione di Apple, visto che nessuno regala niente, soprattutto tecnologicamente parlando...
Commento # 7 di: Stupidottero pubblicato il 13 Settembre 2007, 01:37
Sicuri che non stiamo parlando del film di ralph bakshi?
Commento # 8 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 13 Settembre 2007, 10:05
Eh eh!!....chissà?? ci avevo pensato pure io...ma i colleghi francesi sembrano abbastanza sicuri....devono aver parlato ufficiosamente con il distributore....vedremo!

Gianluca
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 13 Settembre 2007, 20:35
Non credo possa essere vero,in ogni caso,passione o non passione,non credo possa esserci un allocco che compra un ulteriore lettore HD per vedere un titolo,per quanto prestigioso possa essere.
Commento # 10 di: Duke Fleed pubblicato il 13 Settembre 2007, 23:59
Anche secondo me si tratta del cartone animato...ci starebbe bene in mezzo a quell'elenco, visti i titoli che lo precedono e lo seguono in quel pezzo di lista...

Mi pare assurdo che possa essere la trilogia del Signore degli Anelli e, anche se lo fosse, concordo con voi tutti sul fatto che non sarà certo esclusivo (magari uscirà prima in quel formato che negli altri, ma niente più.