Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung lancia il VOD sul cellulare

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 24 Marzo 2009, all 12:08 nel canale SOFTWARE

“Il costruttore coreano ha annunciato il lancio del nuovo servizio "Samsung Movie Store" dedicato al noleggio e l'acquisto di film da riprodurre direttamente sui cellulari di ultima generazione Samsung”

Acquistare o noleggiare film o serie televisive direttamente da un cellulare è ormai una realtà e Samsung Mobile ha annunciato il debutto del proprio servizio "Samsung Movie Store" dedicato proprio alla riproduzione dei film su un terminale mobile. Il servizio è attualmente disponibile unicamente in Germania e Regno Unito e il gruppo coreano ha messo a disposizione dei propri utenti oltre 500 titoli tratti dai cataloghi Warner Bros, Universal, Paramount e Momentum Pictures. Il servizio è supportato unicamente dai terminali Samsung e attualmente l'unico modello compatibile è il F480 Player Style. Nei prossimi mesi, il servizio verrà esteso anche a lettori multimediali portatili, notebook e TV con collegamento Internet.

Il servizio si basa sulla tecnologia di distribuzione di contenuti digitali Acetrax e i prezzi partono da 2,49 Sterline per un noleggio di 24 ore, fino a 4,99 Sterline per l'acquisto di film (anche se alcune novità potrebbe arrivare a costare fino a 13,99 Sterline). Entro la fine di giugno il catalogo di titoli disponibili dovrebbe arrivare a 2000 film e nel corso dell'anno il "Samsung Movie Store" verrà esteso a tutto il mercato europeo.

Per maggiori informazioni: Samsung Movie Store

Fonte: Samsung Mobile



Commenti